Il diadema del tesoro di Sant’Eufemia rinasce in 3D

Gabriele Simonetta, designer esperto in modellazione 3D e la dott.ssa Felicia Villella diagnosta da sempre attiva nel settore dei beni culturali calabresi, nel cui contesto rientra il tesoro di Sant’Eufemia.

Attraverso la stampa 3D del reperto digitale è inoltre possibile abilitare nuove soluzioni di allestimento ed esperienze inclusive con i modelli tattili.

Di recente pubblicato quale articolo di copertina dalla rivista di settore Archeomatica, l’articolo scientifico “Il tesoro di Sant’Eufemia rinasce in 3d – Esempio di digitalizzazione di reperti non direttamente fruibili” illustra nel dettaglio il risultato dell’attività coordinata da tre ricercatori indipendenti: l’arch. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Paola Di Benedetto (@paodb). Che è arrivato quando si è parlato di matrimonio, con Federico Rossi che ha glissato l’argomento Paola Di Benedetto è stata ospite da Silvia Toffanin a Verissimo raccontando tanto sulla sua vita privata e sui nuovi progetti. (ultimaparola.com)

Leggi qui -> GFVip, Malgioglio senza freni: la storia d’amore in casa. Com’è nata la relazione tra Paola Di Benedetto e Federico Rossi. La storia d’amore tra Paola e Federico è nata quasi per caso. La sua famiglia invece ha origini siciliane, tuttavia è proprio nel nord Italia che è cresciuta sia umanamente che artisticamente. (kronic)

Ma per nulla al mondo farebbe lo steso (anche se la rottura è stata amichevole) con la sua compagna, Paola Di Benedetto. Paola Di Benedetto e Federico Rossi hanno raccontato a ‘Verissimo’ il loro momento difficile. (Inews24)

Presente anche Carlo Arnoldi, presidente dell’Associazione familiari delle vittime della strage di piazza Fontana. La mappa virtuale fa parte del sito Internet “Milano, le stragi e il terrorismo – Museo Diffuso Urbano”, che si propone come “un racconto sugli avvenimenti terroristici che colpirono la città di Milano, segnando la sua popolazione e i suoi luoghi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Più che esaltare la bellezza delle due donne ha voluto condividere un momento delicato della sua vita con la mamma. La di Benedetto ama condividere con i suoi fan tutti i momenti salienti della sua vita e lo fa tramite foto o stories sul suo canale Instagram. (YouMovies)

Questo ha fatto sì che cadessi in una depressione pesantissima, concomitante con il fatto che mi fossi trasferito a Milano. Nel salotto di Silvia Toffanin sono infatti stati ospiti Federico Rossi e Paola Di Benedetto, volti che formano una delle giovani coppie più amate. (DiLei)