Mercedes W11: ecco il primo scatto della freccia d'argento!

Motorsport.com Italia SPORT

Per il resto la freccia d'argento non ha tradito la sua filosofia costruttiva che l'ha portata a dettare legge in tutto il periodo ibrido della Formula 1 iniziato nel 2014, mostrando una continuità con la sua storia, ma evidenziando una serie di concetti tecnici che sono stati estremizzati.

Le anticipazioni di Motorsport.com hanno trovato conferma nella realtà: la Mercedes W11 che oggi viene presentata a Silverstone è una monoposto che ha copiato la Ferrari nel disegno delle pance, spostando in alto la bocca dei radiatori per far respirare meglio la nuova power unit e assicurare una maggiore efficienza aerodinamica. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

Wolff e i suoi vorranno sicuramente tornare ad essere il riferimento anche in quel campo, vista la supremazia del motore Ferrari vista nel 2019. Ecco, dunque, la Mercedes W11 , l’arma di Hamilton e Bottas per il Campionato del Mondo di Formula 1 2020. (Tuttosport)

Mercedes AMG W11: guardate le pance come sono corte e seguono la forma dei radiatori Photo by: Mercedes AMG. Il risultato è che la pancia risulta parecchio più scavata nella parte inferiore, tale da ridurre il drag e aumentare la velocità massima. (Motorsport.com Italia)

L’area tecnica diretta da James Allison ha interpretato le criticità e sviluppato una Mercedes W11 che si presenta diversa, parecchio, soprattutto nella zona delle pance, a partire dall'imbocco accanto al cockpit. (Autosprint.it)

SPORTAL. Dopo aver mostrato qualche giorno fa la livrea, oggi ha presentato la vettura che si chiama W11 e con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas è chiamata a proseguire la striscia record del team che da sei anni centra la doppietta mondiale piloti e costruttori. (Virgilio Sport)

MERCEDES W11 F1 2020 – GALLERY. MERCEDES W11 F1 2020 – IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE . “E’ sempre un momento speciale dell’anno”, ha detto Lewis Hamilton oggi riferendosi alla presentazione e ai primi giri in pista sulla nuova Mercedes W11. (Circus Formula 1)

Molto atteso l’intervento di Lewis Hamilton, che ha parlato anche del suo futuro, che sembra destinato ad essere nel segno della Mercedes. Si alza il sipario sulla Mercedes W11, la monoposto per il 2020. (News Mondo)