Covid, non prima di novembre l'ok al vaccino Pfizer per i bambini - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Ieri, hanno comunicato l'intenzione di richiedere l'autorizzazione alla Food and Drug Administration nelle prossime settimane, sebbene si fossero precedentemente poste l'obiettivo entro fine settembre.

Al momento, il siero è autorizzato per i bambini sopra i 12 anni, mediante la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l'una dall'altra

La scorsa settimana, le societá avevano riferito che il loro vaccino anti-Covid si era rivelato sicuro ed efficace nei bambini dai 5 agli 11 anni, rendendo sempre piú probabile la prospettiva di una piú ampia copertura vaccinale. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna REVISIONE Terza dose vaccino, EMA: avviata la revisione di Moderna (in. (ilmessaggero.it)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Dati "paragonabili a quelli registrati in un precedente studio Pfizer-BioNTech, condotto su persone di età compresa tra 16 e 25 anni, immunizzate con dosi di 30 μg". (Yahoo Finanza)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. (Adnkronos)

Il ricorso alla terza dose del vaccino è giustificata dall’insorgenza della variante Delta che, oltre ad essere molto più infettiva, è anche più resistente alla protezione del vaccino La terza dose di vaccino Pfizer già in questi ultimi giorni è stata somministrata ad una parte cospicua della popolazione italiana. (Tecnoandroid)

La mortalità si conferma ridotta dei 2/3 rispetto al dicembre 2020, prima dell’avvio della campagna vaccinale. 20:51 - Il governo francese vuole mantenersi "la possibilità di far ricorso" al green pass fino all'estate del 2022. (Voce Giallo Rossa)

(LaPresse) - . (LaPresse)