Liguria, mancano 650 infermieri. L'ordine: "Preoccupati, metà del fabbisogno non potrà essere soddisfatto"

Liguria, mancano 650 infermieri. L'ordine: Preoccupati, metà del fabbisogno non potrà essere soddisfatto
Primocanale SALUTE

I numeri parlano chiaro, chi si sta laureando non basterà a soddisfare le richieste: "Siamo preoccupati: in Regione Liguria mancano 650 unità di personale infermieristico a fronte di meno di 300 infermieri che conseguiranno la laurea ai primi di novembre.

Lo racconta a Primocanale Carmelo Gagliano, Presidente ordine professioni infermieristiche di Genova: "C'è necessità urgente e improcrastinabile di personale. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

L’anziana era ricoverata in un reparto in cui lavorava anche un’infermiera non vaccinata, iscritta a un Ordine diverso rispetto a quello di Firenze e Pistoia, che ad agosto è risultata positiva. Pistoia una 90enne muore di Covid in ospedale, ricoverata in un reparto in cui lavorava anche un’infermiera non vaccinata. (L'Occhio)

Piano assunzioni Moscati, via libera per 439 unità tra medici, infermieri e oss Il via libera dalla Regione. Sono state approvate dalla Regione Campania 439 nuove assunzioni, da effettuare entro il 2022. (Ottopagine)

Il Presidente del Sindacato Infermieri Italiani, Antonio De Palma, continua:. “I numeri sono inconfutabili, a luglio erano 250 i professionisti infettati, ad agosto siamo arrivati a 1951 “Le nostre indagini incrociate sui dati dell’Istituto Superiore della Sanità ci dicono che 1848 operatori sanitari, per la maggior parte ovviamente già vaccinati, si sono contagiati negli ultimi 30 giorni. (La Torre dal 1905)

Pistoia, si contagia di Covid in ospedale e muore: indagini sull’infermiera no vax

L'anziana era ricoverata in un reparto in cui lavorava anche un'infermiera non vaccinata, iscritta a un Ordine diverso rispetto a quello di Firenze e Pistoia, che ad agosto è risultata positiva. (Sardegna Live)

è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Siamo a disposizione di tutti i colleghi per fornire loro le informazioni necessarie a chiarire eventuali perplessità, approfondire qualsiasi questione (IlTrigno.net)

Basta con le false verità; che non fa nulla, che i vaccini non servono, che è tutto un gioco di interessi Ieri mattina mi chiama il medico: quando chiama il medico di domenica non è mai buon segno. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr