Bollette, in Emilia Romagna i costi più alti d'Italia

Il Resto del Carlino ECONOMIA

Nel 2020, sempre secondo l’analisi di Facile.it, la famiglia marchigiana ha speso mediamente 490 euro per la bolletta elettrica e 817 per la bolletta del gas

Nonostante questo, però, la bolletta del gas risulta essere la seconda più alta d’Italia.

L’Emilia Romagna, dicevamo, è al secondo posto in Italia per quello che riguarda la bolletta del gas: 931 euro di costo medio per famiglia insieme al Piemonte (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Se non lo faranno, i lavoratori… Lo ha fatto sapere l’istituto in un messaggio del 6 agosto. (Consumatrici)

11 euro di risparmio mensile. Secondo i calcoli del comparatore di tariffe Facile. Infine, l’Iva sulle forniture di gas per “usi civili e industriali” sarà abbassata al 5 per cento. (Consumatrici)

Secondo le stime di Facile.it, stando alle attuali tariffe, il vantaggio economico medio per una famiglia tipo potrebbe essere di circa 11 euro al mese. Oggi una famiglia tipo nel mercato tutelato (consumi 1.400 smc/anno) spende, per la bolletta del gas, 98,78 euro al mese. (Finanza.com)

In tal senso è fondamentale, a nostro avviso:. – Attuare una rimodulazione e riforma degli oneri di sistema e delle accise sui carburanti. La nota stampa. Come preannunciato il Governo ha preso delle misure per contrastare gli spropositati aumenti dell’energia. (News Rimini)

Secondo esperti del settore energetico gli italiani si troveranno infatti a ottobre un rincaro (La Verità)

Taglio dei costi di luce e gas per 3 milioni di famiglie e 6 milioni di imprese in Italia. "Misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale e abrogazioni e modifiche di disposizioni di legge (decreto-legge)". (CityNow)