"Sacrifici per tutti". Il piano anti-crisi di Fca

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

È quanto scrive l'amministratore delegato di Fca, Michael Manley in una lettera inviata ai propri dipendenti.

A supporto di questo flusso di comunicazioni più intenso, ho chiesto ai nostri leader regionali di iniziare ad organizzare town hall virtuali.

"Il processo - spiega il Ceo varierà a seconda del Paese e potrebbero essere necessari accordi specifici".

Ma, con profonda tristezza, ci troviamo anche a ricordare coloro che abbiamo perso a causa di questa pandemia. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si spiega così la scelta di Michael Manley, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, di auto ridursi lo stipendio del secondo trimestre del 50%. Il coronavirus non è qualcosa di distante: è proprio qui, tra noi. (TorinOggi.it)

Anche il presidente John Elkann e il consiglio di amministrazione di Fca hanno deciso di rinunciare in toto, per tutto il 2020, al loro compenso. Mike Manley, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobilies, si ridurrà lo stipendio del 50%. (TorinoToday)

FCA come la Juventus. "Proteggere la salute finanziaria dell'azienda è responsabilità di tutti - si legge nella lettera pubblicata da Repubblica -. (Tuttosport)

Lo annunciato lo stesso Manley in una lettera ai dipendenti, resa nota da fonti sindacali. Ecco il testo della lettera:. “Cari Colleghe e Colleghi,. come prima cosa voglio ringraziarvi tutti per il vostro continuo sostegno nell’affrontare questi momenti senza precedenti. (Nuova Società)

Non solo, visto che nella stessa lettera viene comunicato che “il presidente John Elkann e il CdA hanno deciso all’unanimità di rinunciare in toto al proprio compenso da qui alla fine del 2020”. General Motors effettuerà una riduzione degli stipendi del 20% per 60mila dipendenti tra ingegneri, impiegati, quadri e altri. (Money.it)

In ogni caso il gruppo automobilistico italo-americano rimborserà tutti i suoi lavoratori delle somme perse entro il 15 marzo 2021. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ridurrà temporaneamente del 20% gli stipendi dei suoi dipendenti in tutto il mondo con l’obiettivo di evitare licenziamenti per via dell’emergenza coronavirus, secondo quanto riferito da The Detroit News. (ClubAlfa.it)