Cosa succede a chi mangia molto pomodoro: ecco la risposta

Calcionewsweb SALUTE

Proprietà del pomodoro. Oltre ad una certa duttilità in cucina, il pomodoro possiede una vasta serie di benefici, essendo fonte di vitamina A, C e K, potassio, fosforo, fibre, licopene oltre a fornire un apporto importante di Luteina e zeaxantina, dal potere antiossidante.

Cosa succede a mangiare troppo pomodoro?

Il pomodoro non fornisce un grande apporto di calorie, essendo costituiti per una buona percentuale di acqua. (Calcionewsweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

fibra. Molti alimenti amidacei, come cereali integrali, frutta e fagioli, ricchi di fibre Poiché sono ricchi di amido, un carboidrato, gli alimenti amidacei forniscono al corpo energia prontamente disponibile. (Quotidianpost.it)

Dunque, la percezione della bellezza di un cibo può aumentarne il consumo, il che è qualcosa di indesiderato se stiamo parlando di alimenti ad elevata densità energetica, mentre può essere utile nell’incrementare il consumo di alimenti salutistici. (Coop Editrice Consumatori)

Alla base della dieta mediterranea ci sono alimenti di origine vegetale – come olio di oliva, legumi, cereali, frutta e verdura; la dieta contempla anche quantità moderate di pesce, pollame e prodotti caseari e un più limitato consumo di carne rossa, dolci e grassi animali. (greenMe.it)

Se ci si vuole fermare ai primi tre anni le lauree in scienze della nutrizione umana hanno indirizzi come: Scienze biologiche, Scienze, culture e politiche della gastronomia e Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari. (newsfood.com)

Ecco alcune idee per un piatto estivo e dietetico che ti lasceranno piacevolmente stupita. In questo modo ci si sentirà sazi e appagati e mangiare bene diventerà un vero e proprio stile di vita. (CheDonna.it)

Lo stesso avviene con i cibi molto grassi. Quali cibi non abbinare? (Ok Salute e Benessere)