Sainz: “Più a mio agio con la macchina”

FormulaPassion.it SPORT

In curva 8 ho provato a frenare e a stringere quanto più possibile la traiettoria, ma non è stato abbastanza per evitare l’impatto”

Non appena ho visto la bandiera gialla, ho realizzato che la macchina davanti a me era andata a muro.

In conferenza stampa, il ferrarista ha spiegato quanto successo nella concitata Q3 di Monte Carlo, che lo ha visto protagonista involontario di un incidente al Portier con Sergio Perez: “Questo weekend mi sono sentito più a mio agio in macchina, anche se questo potrebbe essere dovuto al fatto che a Monaco mi sono sempre trovato bene. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’anno, la cattiva sorte dovrebbe avere esaurito il suo “carico” a Barcellona domenica scorsa. Laurent Mekies, in pratica il vice di Binotto alla Ferrari, ieri ha indicato nella pioggia la vera insidia da cui guardarsi: «Se dovesse piovere, metà dei piloti in griglia sarebbe in grado di vincere». (Tuttosport)

Volevo finire quel giro” dice Leclerc dell’abbrivio dell’ultimo tentativo, al volante di una F1-75 sovrasterzante il giusto per esaltare il suo stile di guida. Monaco è una delle gare più sfidanti della stagione, e con la pioggia ancora di più. (Automoto.it)

A sorpresa infatti è stato lui, e non il campione del mondo Max Verstappen, la migliore vettura della squadra austriaca. “Il posteriore sembra messo male a occhio. (FormulaPassion.it)

Max Verstappen (Red Bull) +0"290. Fila 3: 5 Sergio Perez (Red Bull) +0"253 4. (Autosprint.it)

A quel punto, il pilota spagnolo si trova di fronte Perez girato sul tracciato e, incolpevolmente, lo tampona. Questo pone il pilota spagnolo a rischio penalità. (F1inGenerale)

Siamo stati molto vicini con la Red Bull, svettavamo una volta noi una volta loro e loro erano stati i più rapidi nelle FP3. Laurent Mekies ha di che essere soddisfatto dunque, anche se i punti si fanno alla domenica. (Autosprint.it)