TOUR DE FRANCE. IL SOGNO DI CLARKE: «AUSTRALIANI, SIETE ORGOGLIOSI DI ME?»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

«Quando ci sarà il secondo giorno di riposo, sarà il mio compleanno e avrò 36 anni – ha detto Clarke dopo la vittoria ad Arenberg -.

Questa vittoria è veramente speciale e mi dà fiducia per il futuro e spero che tutti gli australiani mi abbiano visto e che siano orgogliosi di me»

Clarke è riuscito ad entrare nella fuga di giornata, insieme a Magnus Cort, Edvald Boasson Hagen, Alexis Gougeard, Taco Van der Hoorn e Neilson Powless. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre fonti

– foto LivePhotoSport –. (ITALPRESS) Da segnalare la caduta di Aleksandr Vlasov, capitano della Bora, a circa 10 chilometri dal traguardo. (Sardegna Reporter)

Classifica: 1) Wout Van Aert (Bel, Jumbo) in 16h 17’22’’, 2) Powless (Usa) a 13’’, 3) Boasson Hagen (Nor) a 14’’, 4) Pogacar (Slo) a 19’’, 7) Vingegaard (Dan) a 40’’, 11) Cattaneo a 55’’, 37) Caruso a 1’59’’, 44) Roglic (Slo) a 2’36’’ (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sloveno, vincitore della corsa a tappe francese nel 2020 e 2021, è anche la nuova maglia gialla (Napoli Magazine)

Tadej Pogacar Jonas Vingegaard Adam Yates Geraint Thomas Daniel Martinez Aleksandr Vlasov Romain Bardet Nairo Quintana Enric Mas Primoz Roglic Damiano Caruso. Tour de France Come sta Roglic? Alla fine, però, la vince la fuga conche riesce a beffare van der Hoorn, Powless e Boasson Hagen al traguardo di Arenberg. (Eurosport IT)

Anche io sono stato colpito dalla sfortuna: ho perso 13 secondi su Pogačar e poteva andarmi pure peggio Primož è caduto, ma ho saputo quello che ha fatto e adesso sta bene e questa è la cosa più importante. (TUTTOBICIWEB.it)

Bravo anche Van Aert, che si gioca la carta della fuga salvo poi dovendosi arrendere a cedere la leadership della classifica generale. Highlights sesta tappa Tour de France 2022: show di Pogacar (VIDEO). (SPORTFACE.IT)