Modena, tampone scontato per chi deve viaggiare

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Un piccolo sollievo per le tasche dei cittadini che devono eseguire un tampone per turismo, per partecipare a eventi o per motivi di lavoro: l’Ausl di Modena offrirà il test molecolare al costo di 58 euro in libera professione.

Nei laboratori privati il prezzo è superiore ai 100/120 euro.

«In tutti i drive through della provincia di Modena – spiega l’azienda sanitaria – sarà possibile eseguire, su prenotazione e a tariffa agevolata di 58 euro, il tampone molecolare per viaggi di lavoro, vacanze (verificare sempre le disposizioni adottate dal Paese in cui si intende viaggiare) o altre necessità non legate a motivi di sanità pubblica. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri media

Evita Stork, nome d’arte di Eva Strokova, è un vero e proprio mix di culture ed emozioni. Chiusa una porta si apre un portone: «Ricordo che a marzo 2020, dopo aver fatto qualche breve video con mia sorella Elina, mi sono appassionata a Tik Tok. (La Gazzetta di Modena)

In altre parole, se c’erano 53 zone della provincia di Modena senza un medico, 13 sono state coperte mentre 40 restano con gli studi medici vuoti. Guardando la tabella zona per zona emerge che al distretto di Sassuolo su quattro posti scoperti due soli hanno un nuovo medico di famiglia. (La Gazzetta di Modena)

Si tratta di un indiano e di un pakistano che sono risultati non ottemperanti al provvedimento di allontanamento dal territorio italiano. Uno aveva avuto anche il divieto di ritorno nel Comune di Modena e l'altro è stato denunciato per ingresso illegale nello Stato Italiano (La Gazzetta di Modena)

5, Castelnuovo R. 1, Cavezzo 1, Concordia 1, Fiorano M. Questa la distribuzione territoriale: Bastiglia 1, Bomporto 1, Campogalliano 1, Carpi 19, Castelfranco E. (ModenaToday)

Più gruppi di dissidenti si sono uniti: non c’erano soltanto i no-mask e i no-vax. Si trattava del “No paura day”, con un centinaio di persone arrivate anche da fuori città per ascoltare i relatori (La Gazzetta di Modena)

La mostra ha già avuto richieste per essere portata in altre location italiane e nel frattempo Modenamoremio ha deciso di produrne un catalogo. La Chiesa di San Carlo ha chiuso le sue porte ieri dopo aver ospitato la mostra “Accadde oggi: happy birthday made in Italy!” promossa da Modenamoremio che ha accolto in 22 giorni di apertura oltre 11.500 visitatori, di cui solo 1800 nell’ultima settimana. (La Gazzetta di Modena)