Christophe Laporte ci ha preso gusto

RSI.ch Informazione SPORT

La 77a edizione dell'Attraverso le Fiandre ha visto il successo di Christophe Laporte, che dopo essersi visto consegnata domenica la Gand-Wevelgem dal compagno di squadra Van Aert, oggi è andato ad imporsi in solitaria a Waregem. Per la Jumbo-Visma si tratta già della 20a vittoria in stagione, la quinta nelle corse del nord del 2023. Alle spalle del francese nel gruppo dei battuti è giunto pure Küng (23o dopo il 6o posto dell'anno scorso), dopo non essere riuscito a tenere le ruote del vincitore quando è partito a 4km dall'arrivo. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Cristophe Laporte piazza il bis. Dopo il successo nella Gand-Wevelgem, gentilmente regalatagli dal suo capitano Wout Van Aert, il francese della Jumbo-Visma si impone anche nell’Attraverso le Fiandre. Davide Romani (La Gazzetta dello Sport)

Una vittoria costruita da un gioco di squadra eccezionale. Alla Gand-Wevelgem, Laporte aveva vinto grazie al gesto nobile del suo capitano Wout Van Aert. (Datasport)

Eddy Merckx è nato a Meensel-Kiezegem (Belgio) il 17 giugno 1945. Giovedì 30 marzo 2023, frase del giorno (VareseSport)

Altra vittoria di peso per Christophe Laporte e la Jumbo-Visma alla Dwars Door Vlaanderen 2023. (SpazioCiclismo)

WAREGEM (BEL) – Tre giorni dopo il successo alla Gand-Wevelgem, Christophe Laporte si ripete vincendo, questa volta in solitaria, la 77° edizione della Dwars door Vlaanderen – A travers la Flandre. (BICITV)

La formazione neerlandese si conferma la squadra da battere grazie a Christophe Laporte e Tiesj Benoot, che decidono la corsa con il francese che finalizza l'azione decisiva con uno scatto a quattro chilometri dalla conclusione che gli permette di trionfare in solitaria. (SpazioCiclismo)