Giornata delle Lingue dei segni: “Per la prima volta, anche quella italiana”

La Difesa del Popolo ECONOMIA

Quest'anno la ricorrenza è particolarmente significativa, perché “per la prima volta possiamo celebrarla avendo la nostra lingua dei segni, la Lis, riconosciuta a livello nazionale.

Giornata delle Lingue dei segni: “Per la prima volta, anche quella italiana”. “Celebrare la vitalità della comunità dei Sordi”: è lo slogan scelto quest'anno dall'Ens per celebrare la Settimana internazionale delle persone sorde. (La Difesa del Popolo)

Ne parlano anche altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

L’utilizzo della lingua dei segni italiana (Lis) è fondamentale per garantire una comunicazione professionale in ambiti di primaria importanza, come il contatto con gli uffici comunali. (Padova News)

Dal 1° ottobre i clienti sordi potranno comunicare contemporaneamente con un tecnico Tim e un videointerprete LIS. La prima riguarda tutti i clienti sordi, ai quali dal 1° ottobre sarà dedicato il nuovo servizio di assistenza tecnica ‘TIMinLIS’: il cliente, inserendo il proprio numero telefonico, avrà la possibilità di comunicare con un videointerprete LIS ed un tecnico TIM. (FIRSTonline)

In questo modo l’Azienda riesce a garantire ad ogni dipendente la possibilità di esprimere il proprio talento annullando ogni barriera. (MondoMobileWeb.it)

La giornata proseguirà con la visita del MAXXI e un aperitivo insieme La Giornata Mondiale delle Persone Sorde sarà una giornata di festa ma, mi auguro, anche di confronto e riflessione”. (Abruzzonews)

Anche la Sezione Provinciale ENS dell’Aquila partecipa alla Giornata Mondiale delle Persone Sorde e organizza, domenica 26 settembre 2021, una visita guidata al Museo MAXXI - L’Aquila in Lingua dei Segni italiana (Giornale di Montesilvano)