Ottobre rosa: Chirurgia Senologica e Prevenzione Oncologica dell'Ospedale di Forlì si illuminano di rosa

4live.it SALUTE

In Italia si registrano circa 50.000 nuovi casi di tumore alla mammella ogni anno; nell’arco della propria esistenza una donna su otto si ammalerà di tumore mammario.

Fortunatamente il tumore della mammella è una delle neoplasie su cui la ricerca ha compiuto grandi passi in avanti: la diagnosi precoce e l’introduzione di nuove, più efficaci terapie, hanno portato a quasi il 90% il tasso di sopravvivenza a 5 anni delle donne affette. (4live.it)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo orgogliosi di fare la nostra parte su un tema così importante e urgente e che un gran numero di specialisti affiliati abbia risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, da nord a sud del Paese”. (PalermoToday)

Una giornata interamente dedicata a incontri incentrati sul tumore della mammella, sulla tematica della ricostruzione del seno dopo un intervento radicale di mastectomia quindi a visite e colloqui gratuiti con le donne. (Sassari Oggi)

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. (Qui News Valdera)

Un nastro rosa proprio come il colore dei fiori esposti sul balcone del Municipio poggese che, per volontà dell’Amministrazione, è rimasto illuminato nelle scorse ore per dare un segnale di adesione alla campagna Un nastro rosa come simbolo dell’importanza di fare prevenzione contro questo tipo di cancro che colpisce tante donne in tutta Italia (Il Giornale del Molise)

Queste paure vanno combattute con l’informazione corretta: la ricostruzione è parte integrante del trattamento oncologico, tant’è vero che è riconosciuta come diritto di ogni paziente dal Sistema Sanitario Nazionale. (Tecnomedicina)

Per noi donne con tumore al seno metastatico assume una rilevanza fondamentale, anche nel percorso di cura che dobbiamo seguire. (OrvietoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr