Allarme meningite, adesso fa paura anche lo sport: saltano due partite

BresciaToday SALUTE

“Circola troppo allarmismo con informazioni sbagliate e nemmeno i sani valori dello sport riescono a sconfiggere questa dilagante psicosi” ha concluso, amareggiato, Belussi.

Nella lettere di rinuncia alla partita, il dirigente della squadra avversaria scrive di motivi legati alla tutela della salute delle ragazzine.

Eppure i casi di meningite che si sono registrati tra dicembre e gennaio in alcuni comuni del Sebino continuano a fare paura. (BresciaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Sono morte due persone. Mentre le vaccinazioni per gli abitanti continuano, la zona rimane "isolata". (ilGiornale.it)

A Sarnico (Bergamo) non si è presentato il ‘Cenate Sotto’ (che avrebbe dovuto incontrare il Csi oratorio Sarnico; mentre nel Campionato provinciale Fipav di prima divisione a dare forfait è stata la squadra ‘Volleymania’ di Nembro (Bergamo). (La Gazzetta dello Sport)

Gallera inoltre ha espresso rammarico per alcune scelte “eccessivamente emotive e non giustificabili” adottate nei giorni scorsi nell’ambito del settore sportivo. Meningococco C: ricoverato il marito della 48enne deceduta. (Brescia Settegiorni)

Le dichiarazioni di Gallera. “In queste ore l’Istituto Superiore di Sanità ha confermato che i primi 4 casi di Sepsi da meningococco C nel Basso Sebino presentano lo stesso genotipo del batterio – conferma Gallera -. (Valseriana News)

Martedì 14 Gennaio 2020, 05:01. . È successo domenica scorsa: due squadre dihanno preferito perdere a tavolino la partita di campionato pur di non rischiare di giocare nella zona d'Italia dove - in questo momento - è più alto il rischio di contagio per la meningite . (Leggo.it)

“In queste ore l’Istituto Superiore di Sanita’ ha confermato che i primi 4 casi di Sepsi da meningococco C registrati nelle scorse settimane nel Basso Sebino presentano lo stesso genotipo del batterio – prosegue Gallera -. (Meteo Web)