I rischi della festa scudetto-ztl: la lezione (che nessuno ha imparato) della partita con l'Eintracht

anteprima24.it SPORT

Pubblicità Napoli – I fini strateghi dell’ordine pubblico e del decoro urbano di Napoli, quelli per intenderci che hanno concepito la genialata di vietare l’ingresso allo stadio Maradona ai tifosi dell’Eintracht Francoforte e hanno preferito accompagnarli al centro storico, lasciandoli così liberi di sfasciare ogni cosa e scontrarsi con gruppi di ultras napoletani, non soddisfatti per il risultato ottenuto, stanno pensando di ripetersi, anzi di superarsi. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altri media

La città e la tifoseria aspettano questo momento da ormai 33 anni e anche le Istituzioni stanno lavorando a un’organizzazione che permetta a tutti i cittadini di godere della festa. Gli agenti in borghese saranno disseminati nei punti caldi della città per arginare proprio questi rischi, ma la prevenzione non è relativa solo alla sicurezza (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

E appunto la festa dei napoletani, con la relativa manifestazione di gioia, è un evento che sa richiamare l’interesse che va al di là dei confini italiani. Un evento che vedrà la città di Napoli protagonista, con l’attenzione che sarà riversata con i festeggiamenti che i tifosi sapranno realizzare tra i vicoli della città. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tra i tifosi già studiano sono già partiti i festeggiamenti ma anche i calcoli per capire quale potrebbe essere la data dell’aritmetica che consegnerebbe ufficialmente il trofeo ai ragazzi di Spalletti. (Cronache della Campania)

Sul CorMez le preoccupazioni dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Sono solo 4, a Napoli, le ambulanze medicalizzate (IlNapolista)

Chi ha vissuto i festeggiamenti per il secondo scudetto del Napoli ha ancora negli occhi cosa successe in città, scrive il Corriere del Mezzogiorno: “una bolgia festosa, ma a tratti anche pericolosa e generò comunque un inevitabile degrado”. (IlNapolista)

La festa scudetto del Napoli potrebbe essere doppia, una quando ci sarà l’aritmetica l’altra del Comune il 4 giugno. L’idea è di un maxi-evento a Piazza del Plebiscito con ospiti d’eccezione e ovviamente i calciatori e con festeggiamenti paralleli in altre location della città ancora da individuare. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)