'Ndrangheta: 57 arresti per traffico internazionale di cocaina

La Riviera ESTERI

In corso sequestri di beni per oltre 3,7 milioni di euro

Dalle prime luci dell’alba gli uomini della guardia di finanza stanno eseguendo le misure cautelari in diverse regioni.

In tutto sono state eseguiti 57 arresti, ed il sequestro di beni per oltre 3.7 milioni.

Tra gli arrestati ci sono esponenti di cosche della ‘ndrangheta del Reggino.

Le persone coinvolte, dalle misure cautelari, sarebbero esponenti di un’organizzazione collegata alla criminalità reggina dedita all’importazione di cocaina al Nord-Europa e dalla Spagna (La Riviera)

Su altri media

VITALE Fabio, cl. 1974; CAMBRIA Francesco, cl.1984; (Zoom24.it)

Inoltre, dall’attività d’indagine è emerso che, tra l’aprile e il novembre del 2018, l’organizzazione criminale ha movimentato, oltre a quelli sequestrati, altri 140 chili di cocaina È indicativa, al riguardo, la creazione di una rotta per far giungere “la cocaina” anche in territorio maltese. (Calabria 7)

La figura di Francesco Suriano, «nipote di Tommaso Gentile, soggetto già gravato da precedenti penali e detenuto», si legge nelle carte dell’inchiesta, era diventata sempre più importante. Gli incontri a Cosenza tra Suriano e Porcaro. (Cosenza Channel)

Si tratta di Andrea Mazzei, 37 anni, e Alessandro Scalise, 29 anni. Lamezia Terme – Vi sono anche due lametini fra le persone coinvolte nell’operazione antidroga realizzata oggi dalla procura antimafia di Reggio Calabria. (Iacchite.blog)

1985;. (54) PESCETTO Giuseppe, cl 1989;. (5) CAMBRIA Francesco, cl.1984;. (6) CAVARRA Francesco, cl. (Eco della Locride)

Secondo gli investigatori, Porcaro sarebbe stato posto al vertice del clan Lanzino-Patitucci (e dunque il gruppo dei cosiddetti “italiani”) direttamente da Francesco Patitucci. Tra le 57 persone arrestate dalla Dda reggina sono presenti Francesco Suriano di Amantea e Roberto Porcaro di Cosenza. (Iacchite.blog)