Firenze, 19enne morta in discoteca: la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Al momento non ci sono persone indagate ma i carabinieri sono sulle tracce dello spacciatore che avrebbe venduto ecstasy alla ragazza.

Le ipotesi di reato iscritte nel fascicolo sono: morte come conseguenza di altro delitto, omicidio colposo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo alcune testimonianze, il gruppo di sette amici ha acquistato la sera stessa alcune pasticche di ecstasy: la ragazza ne avrebbe assunte tre prima di crollare a terra. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto anche l’Ausl Toscana Centro ha aperto un'inchiesta interna per ricostruire che cosa è avvenuto da quando il ragazzo è entrato nell'ospedale. Il giovane era stato portato al pronto soccorso sette ore prima dopo essere caduto dalla sua sedia a rotelle elettrica in piazza Brunelleschi, nel centro storico di Firenze (Qui News Firenze)

Fu un volo di venti metri che causò a Tito Traversa un gravissimo trauma cranico. In primo grado, due anni fa, erano stati assolti il produttore dell'attrezzatura sportiva e il titolare della palestra in cui Tito si allenava. (QC QuotidianoCanavese)

Amante morì in un gioco erotico, condannata per omicidio colposo. L’accusa iniziale di omicidio preterintenzionale, per il quale il pubblico ministero aveva chiesto sei anni e otto mesi di reclusione, è stata cambiata in omicidio colposo. (La Provincia di Biella)

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

Ragazzo disabile cade per colpa di una buca e muore, la Procura indaga per omicidio colposo. La Procura di Firenze, nella persona del Pubblico Ministero Alessandra Falcone, ha avviato un’indagine per omicidio colposo. (NewNotizie)

La Cassazione aveva annullato la sentenza di condanna, emessa in primo grado dal tribunale di Pescara e confermata dalla Corte d'Appello dell'Aquila, disponendo il rinvio presso la Corte d'Appello di Perugia per un nuovo giudizio. (Sky Sport)