Trasporto aereo, al via domani l'obbligo del Super Green Pass per salire sui voli interni

Teleborsa INTERNO

Con un documento pubblicato sul proprio sito ufficiale, la società di gestione Aeroporti di Roma ha informato i viaggiatori sulle nuove procedure per partenze e arrivi, che resteranno in vigore da domani fino alla cessazione dello stato di emergenza.L'obbligo del– ha ricordato AdR – non si applica ai servizi di trasporto aereo internazionale.

Da domani infatti scatta l'obbligo del certificato che si ottiene solo a seguito di vaccinazione o guarigione, o di certificati equivalenti così come stabilito dal DL dello scorso 30 dicembre per coloro che viaggeranno su. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

In base alla normativa in vigore, le compagnie aeree sono incaricate di effettuare il controllo del Green Pass per l'accesso ai propri servizi di. (Finanza Repubblica)

Da questa mattina, per accedere a bar, ristoranti, alberghi, palestre, piscine e mezzi di trasporto servirà il green pass “rafforzato”, quello che si ottiene con la vaccinazione o con la guarigione dall’infezione da Coronavirus e che ha una durata di sei mesi. (Irpinia TV)

Nuove regole: scatta il Super Green pass. Le nuove restrizioni, contenute nel decreto dell’ultima settimana di dicembre 2021, varranno da oggi in tutta Italia, indipendentemente dal colore della Regione e resteranno in vigore fino al 31 marzo 2022. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

È quanto emerge dall’ultimo monitoraggio settimanale della Cabina di regia dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute sul Covid-19. È online l’edizione settimanale del TG Dire Sanità a cura della redazione giornalistica Agenzia Dire. (La Rampa)

Questa è la classe dirigente che evidentemente questo territorio merita! Non ci resta altro che procedere con una vertenza generale nei confronti dello Stato a difesa dei diritti dei nostri cittadini e della infrastrutturazione del nostro territorio” (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Inoltre, la validità del green pass “rafforzato”, se con il decreto 26 novembre 2021 era scesa dai 12 ai 9 mesi, nel decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, diminuisce ulteriormente. Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale, infatti, viene ridotta da 9 a 6 mesi (Corriere di Taranto)