Covid Emilia-Romagna 23 giugno: bollettino contagi e vaccinati

CorriereRomagna INTERNO

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 2 a Piacenza (invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (-1); 1 a Reggio Emilia (invariato), 13 a Bologna (invariato); 1 a Imola (invariato); 2 a Ferrara (invariato); 2 a Ravenna (-2); 1 a Forlì (+1); 1 a Cesena (invariato); 4 a Rimini (+1)

Non disponibile, come detto, il conteggio dei nuovi contagi di ieri nel Circondario imolese, che saranno recuperati e comunicati nei prossimi giorni. (CorriereRomagna)

La notizia riportata su altri giornali

I positivi al covid in totale ad oggi arrivano a 3256 (ieri erano 3100) di cui 3044 si trovano in isolamento domiciliare, 42 ricoverati negli ospedali di Ragusa, Modica, Vittoria e Palermo. (Quotidiano di Ragusa)

Oggi, alle 19, la sistemazione del simulacro di San Giovanni nella sua cappella Quindi, l’entrata di San Giovanni nella propria chiesa ha chiuso la giornata dei festeggiamenti. (Quotidiano di Ragusa)

Lino Giaquinta e Nello Dipasquale commentano “una lista forte e autorevole che sarà capace di massimizzare il risultato elettorale del Partito Democratico e che si presenterà all’elettorato non solo nell’ottica di un traguardo per il singoli candidati, ma per concretizzare un patrimonio come squadra”. (Quotidiano di Ragusa)

Tutte le utenze domestiche e non domestiche devono osservare al massimo le regole della raccolta differenziata al fine di ridurre al minimo la frazione del “secco non riciclabile “, per non incorrere nelle sanzioni previste dalle norme vigenti in materia (Quotidiano di Ragusa)

Una minicar condotta da uno studente 16enne di Modica, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, dopo aver sbattuto contro un muro, si è capovolta. Il giovane è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica. (Quotidiano di Ragusa)

Viene poi Parma (3 casi registrati su 128.488), i cui dati sono incompleti a causa di un problema tecnico Ricoveri. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 30 (+3 rispetto a ieri), l’età media è di 67,9 anni. (RavennaToday)