Intelligenza artificiale in medicina: p.Benanti (teologo ed esperto Mise), "non diventi mercato aggredibile da società". "Presa in cura è cifra umanizzante professione medica"

Servizio Informazione Religiosa SALUTE

“La medicina – avverte – non deve diventare un mercato facilmente aggredibile da alcune società”.

A porre questi provocatori interrogativi è padre Paolo Benanti, teologo, esperto in bioetica e nuove tecnologie e membro Task force Mise.

Con riferimento alla fecondazione artificiale, “siamo pronti a far dire ad una macchina quale sarà il Dna dei futuri esseri viventi?”.

La presa in cura dell’altro – il monito conclusivo – deve essere la cifra umanizzante della professione medica”. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

In questo contesto, il bagaglio di competenze dei data scientist si sta rapidamente evolvendo: nuove opportunità a livello di analisi dei dati e ulteriori progressi tecnologici, infatti, ridefiniscono la composizione specifica di competenze e ruoli. (ZeroUno)

MAIS è stato sviluppato nei laboratori della società genovese Scenario srl, che assieme alla genovese Storyline e alla lombarda Upgrade srl (Lecco) fa parte di Lumen, il polo tecnologico inaugurato lo scorso luglio a Sestri Ponente. (LaVoceDiGenova.it)

Le intelligenze artificiali devono essere al servizio dell’intelligenza e della libertà umana”. Il rischio maggiore in medicina è “non tenere conto di avere a che fare con il malato che è una persona che porta sempre qualcosa di unico e incalcolabile. (Servizio Informazione Religiosa)

Manuel Cugliari, Partner e Head of R&D di Justbit ha realizzato il primo intervento introducendo i concetti chiave dell’IA. L’intervento conclusivo di Mariano Tredicini, Head of Social Platforms & TIM Data Room di TIM, si è concentrato proprio su questo. (il Digitale)

I principali produttori mondiali in Germania (69%), Francia (47%) e Regno Unito (33%) presentano il grado più avanzato di implementazione dell’IA nelle operazioni di produzione. Intelligenza artificiale, è europea la leadership nell’applicazione al manifatturiero. (CorCom)

Quali sono le tendenze più notevoli osservate nei dati passati che si prevede possano influenzare il CAGR dell’IA nel mercato delle telecomunicazioni? Richiedilo contattandoci: https://www.reportsanddata. (Vertigo24)