Pfizer raccomandato dall'EMA per i bambini dai 5 agli 11 anni

Pfizer raccomandato dall'EMA per i bambini dai 5 agli 11 anni
Corriere del Ticino SALUTE

Gli effetti indesiderati più comuni nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono simili a quelli nelle persone di età pari o superiore a 12 anni.

L’EMA ha pertanto concluso che i benefici di Comirnaty nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni superano i rischi, in particolare in quelli con condizioni che aumentano il rischio di COVID grave

Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni - spiega l’EMA - la dose di Comirnaty, il vaccino di Pfizer-BioNtech sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 μg rispetto a 30 μg). (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il parere dell'Ema si attende l'ok dell'Aifa. Manca solo il via libera di Aifa poi la vaccinazione pediatrica avrà luce verde pure in Italia. La Società italiana di pediatria: “Pronti a iniziare”. (LaPresse)

Secondo Reuters le aziende che hanno sviluppato Cominarty, Pfizer e BioNTech, hanno riportato in un test clinico in soggetti tra i 5 e gli 11 anni un'efficacia del 90,7% Nella fascia 5-11 anni, continua l'Ema, il vaccino dovrebbe essere inoculato in due dosi a distanza di tre settimane. (il Dolomiti)

Efficacia. Il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech ha avuto un tasso di efficacia del 90,7% nella prevenzione dell'infezione sintomatica fra i bimbi dai 5 agli 11 anni. Il parere del pediatra. "In Italia i bimbi di età compresa fra 5 e 11 anni sono 3,6 milioni (Adnkronos)

Vaccino Covid, Ema dà il via libera a Pfizer per i bambini tra i 5 e gli 11 anni

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato Covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo 'Agenzia europea per i medicinali (Ema), ha approvato l'estensione dell'uso del vaccino Covid-19 di BioNTech-Pfizer per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo dice a LaPresse il virologo, Andrea Crisanti. Roma, 25 nov. (LaPresse)

Il vaccino contro il Covid di Pfizer-BioNtech può essere somministrato anche ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni: lo comunica l’agenzia europea per i medicinali Ema, che ha raccomandato di concedere l’estensione. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr