Il Soccorso alpino ricevuto da Capo dello Stato

Montagne & Paesi INTERNO

Oggi il Corpo conta oltre 7000 soccorritori, uomini e donne, dall’ambito tecnico a quello sanitario.

Voglio ringraziare personalmente tutti gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico, le loro famiglie e rivolgo anche un pensiero ai caduti in servizio, mentre si adoperavano per aiutare il prossimo in difficoltà”, ha proseguito il presidente Mattarella.

La costituzione del Soccorso alpino risale al 12 dicembre 1954, per volontà del Consiglio Centrale del Club Alpino Italiano. (Montagne & Paesi)

Su altre fonti

Ex Ilva, incontro tra sindacati e Mattarella. Il governo sta vagliando tutte le possibili alternative in campo, in attesa dell’incontro sull’ex Ilva tra i sindacati, in particolare i rappresentanti delle tre single sindacali, e il presidente Mattarella. (Notizie.it )

Che osa ambire alla vittoria del centrodestra a trazione leghista nelle elezioni del 26 gennaio nella più storica delle regioni rosse: l’Emilia Romagna. E’ un argomento che presumo, per ragioni di galateo personale e istituzionale, metta in imbarazzo per primo il presidente in carica. (Startmag Web magazine)

Leale cooperazione tra le istituzioni sulla manovra e una convergenza sugli indirizzi di bilancio. E' l'auspicio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso nel suo intervento all'assemblea dell'Anci. (Italia Oggi)

Il Capo dello Stato si è soffermato anche sulla "libertà della scienza e della ricerca". - TRIESTE, 19 NOV - E' stato inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 41/o anno accademico della Scuola internazionale di studi avanzati (Sissa) di Trieste. (La Nuova Sardegna)

In occasione della ricorrenza dei 65 anni dalla costituzione del Soccorso alpino, oggi a Roma il presidente nazionale del CNSAS, Maurizio Dellantonio, e i presidenti regionali hanno incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Valseriana News)

La Protezione Civile. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato in prima linea in tutte le principali calamità italiane degli ultimi anni. (etnalife.it)