Mercato immobiliare: sorpresa Firenze, giù i prezzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FirenzeToday ECONOMIA

Il mercato abitativo di Firenze (assieme a quello di Torino) è l'unico, tra i grandi mercati, a far registrare una variazione negativa dei prezzi medi di acquisto delle abitazioni nel secondo semestre dell'anno in corso, dopo una prima parte dell'anno contrassegnata dall'aumento

Tra le grandi città, Firenze registra una crescita meno vigorosa nel secondo semestre 2021 che "la differenzia dalla performance media dei maggiori mercati italiani, contrassegnata dal recupero delle posizioni perse a seguito degli effetti della pandemia". (FirenzeToday)

Su altri media

Comparto non residenziale. Il settore non residenziale mostra un trend di lungo termine degli indicatori relativi a uffici e negozi in costante calo. “In questa seconda parte del 2021 il mercato torinese mostra dinamiche discordanti nei due diversi settori del residenziale e del non residenziale. (Il Torinese)

Un primo riscontro del fenomeno di de-urbanizzazione si può ricercare nella distribuzione delle compravendite tra il comune capoluogo e i restati comune della provincia, mettendo a confronto il primo semestre 2021 con il primo semestre 2019. (Finanza.com)

Il mercato immobiliare torna a crescere a Bologna. Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. (Metro)

Va comunque sottolineato che i prezzi di richiesta sono definiti dopo un’attenta valutazione fatta dalle agenzie immobiliari che conoscendo bene il mercato immobiliare di riferimento determinano un prezzo di partenza congruo e allineato alla capacità di spesa della zona I dati indicati mostrano dunque coerenza con il quadro immobiliare che si sta disegnando. (L'Opinionista)

Probabilmente la stima di circa 700mila compravendite entro fine 2021: il mercato immobiliare nazionale continua sull’onda della ripresa iniziata durante la prima pausa dopo la stretta pandemica. Nomisma rende pubblico il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare dell’anno 2021. (Immobiliare.it News)

Questo il bilancio che emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. (Il Resto del Carlino)