Come va la telefonia fissa e mobile in Italia, Osservatorio Agcom (9/2019)

In aumento anche le offerte low-cost di Kena Mobile e ho, che hanno superato i 2,6 milioni di clienti (+0,75% dall'inizio del 2019).

I dati relativi a fine settembre 2019 evidenziano ancora una volta come nel mercato della telefonia siano in calo gli accessi da rete fissa e in aumento quelli da rete mobile, con un conseguente incremento della quantità di dati consumati in mobilità.

Il 4,4% dello share di tutte le schede Sim - sia quelle "Human" (voce/voce e dati) sia quelle "M2M" (machine-to-machine) - è riconducibile al quarto operatore telefonico italiano, percentuale che cresce al 5,6% prendendo in considerazione solo le Sim Human . (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tim:. Tim offre la possibilità di attivare al costo di 7 euro al mese (solo per i clienti provenienti da Iliad, Fastweb e in genere altri operatori virtuali) la Tim Mercury 50 giga. Iliad:. Iliad propone un piano solo voce con chiamate illimitate verso tutti e messaggi illimitati verso tutti ad un costo di 4,99 euro al mese attivabile anche online. (Facile per Te)

6G: una nuova connessione molto più elevata del 5G. Secondo alcune rivelazioni di questi giorni, l’azienda telefonica cinese Huawei sta già pensando al futuro. Una nuova connessione mobile con le prestazioni nettamente migliorate, con la quale i consumatori interessati possono finalmente navigare in rete ad una velocità mai vista prima d’ora. (Tecnoandroid)

I prezzi variano: la prima promozione costa solo 6,99 € al mese per sempre, mentre la seconda 4,99 € al mese per sempre. Ora però è tempo di difendersi visto che la concorrenza circa rivalsa dopo che gli sono stati rubati tanti utenti proprio da Iliad. (Tecnoandroid)

Per scoprire tutto sulla natura dei problemi si ricorre ad un sito diventato ormai una vera e propria autorità del settore. Su downdetector.it possiamo scoprire ogni problema di rete con l’operatore. Poco importa se si sceglie una promo da 50 o 100 Giga o se si offrono le chiamate illimitate incluse. (TecnoAndroid)

I dati fanno riferimento a 45.231 speed test effettuati nel mese di dicembre 2019 da utenti internet fisso utilizzando lo Speed Test presente nel portale Komparatore.it. Classifica Operatori Velocità Media Upload Dicembre 2019. (V-news.it)

Wind Tre resta leader. Resta leader del mercato Wind Tre (se prendiamo in considerazioni solo le sim umane, ovvero quelle non utilizzate in apparecchi elettronici). Stiamo parlando della nuova Wind Tre della quale ormai da tempo scriviamo sulle nostre pagine. (UpGo.news)