La Lega di Varese approfondisce i temi del referendum per cominciare la battaglia del 12 giugno

varesenews.it INTERNO

Questo non deve scoraggiare dal votare, anzi a maggior ragione è importante votare, per segnalare a chi affronta nella riforma della giustizia, qual è la voce popolare in merito».

Solo questa eccezionale mobilitazione dovrebbe farci capire quanto è importante il referendum».

Da segnare come importante anche l’Incontro dibattito informativo a palazzo estense, previsto per la sera del 6 giugno»

La campagna sui referendum, conclusa la prima fase della raccolta delle firme, entrerà dal prossimo weekend nel vivo per chiamare al voto i cittadini. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo un sondaggio Swg solo un italiano su quattro è informato sul referendum giustizia. Ma se proprio di censura vogliamo parlare, ecco che il silenzio occupa buona parte della comunicazione dei promotori stessi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

No, il quorum nei referendum resti e, se proprio falliranno, bisogna prendere atto della volontà popolare Si dirà: gli Italiani si sono disamorati alle urne e quindi nessun referendum raggiungerà mai il quorum. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Insomma, la strada del quorum appare molto in salita E tra i «non validi» ce ne furono due (1997 e 2000) che comprendevano quesiti riguardanti la giustizia. (Corriere della Sera)

All’interno del Partito Democratico, però, le maggiori spaccature, con sempre più esponenti intenzionati a scegliere il “sì” Referendum sulla Giustizia, i cinque quesiti attenzionati. (StrettoWeb)

E che, essendo interesse di tutti recarsi al voto, l’esito positivo dei cinque quesiti referendari potrà essere un primo passo per raggiungere tale obiettivo Oggi si è riunita nei locali del Palazzo di Giustizia l’assemblea della Camera Penale “Giuseppe. (Grandangolo Agrigento)

Referendum 2022 Fac-simile quesito n. 1. Referendum n. Referendum 2022 Fac-simile quesito n. 4. Referendum n.5 (scheda verde): elezione dei togati del Csm (Money.it)