Morto Franco Janich, Bologna e Napoli lo piangono

Il Mattino SPORT

E al Bologna Janich arretrò il raggio d'azione, trasformandosi in libero e formando con Tumburus una grande coppia di centrali.

Grande e grosso, bravo nell'anticipo, formidabile di testa, venne soprannominato l'Armèri, l'armadio in dialetto bolognese.

Ne dà notizia il sito del club, con un messaggio: "Addio Franco, campione sul campo e nella vita".

Per lungo tempo, negli anni Settanta, Janich fu dirigente del Napoli (Il Mattino)

Su altre testate

Oggi è una brutta giornata per il mondo Lazio, a causa della morte di Franco Janich. Con Carradori e Prini è uno degli unici tre laziali dell’era pre-cragnottiana ad avere più di una presenza in finali, e “vanta” anche il primato assoluto della Serie A di partite senza segnare, 425 (38 con l’Atalanta, 93 con la Lazio e 294 col Bologna). (La Lazio Siamo Noi)

Ultimissime Calcio Napoli - "La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Janich per la scomparsa del caro Franco, Direttore Generale della società negli anni 70". (CalcioNapoli24)

In mezzo ha passato un anno a Como come direttore sportivo, tornando poi nello stesso ruolo anche alla Lazio. Nel 1964, assieme al morteglianese Ezio Pascutti, conquistano uno storico scudetto nello spareggio contro l'Inter del mago Helenio Herrera. (Udine Today)

Restò in riva all'Adriatico sino al 1992. Aveva 82 anni. (TuttoCalcioPuglia.com)

La società sportiva calcio Napoli si è unita al cordoglio per la morte del suo ex dirigente sportivo Franco Janich che ha ricoperto la carica negli anni ’70 e ha rivolto le sue condoglianze tramite il proprio profilo Twitter. (DailyNews 24)

"Il Bari piange uno dei dirigenti a cui era più legato. Così il Corriere del Mezzogiorno ricorda oggi Janich, ex dirigente biancorosso. (BARI CALCIO)