LG e gli aggiornamenti Android: proprietari abbandonati a loro stessi?

LG e gli aggiornamenti Android: proprietari abbandonati a loro stessi?
Tecnoandroid SCIENZA E TECNOLOGIA

Pochi giorni fa l’ammiraglia del 2018 ha ricevuto proprio questo aggiornamento, un tocco di classe considerando l’età.

Ormai tutto lo sappiamo e come era trapelato pochi giorni fa, nella giornata di oggi LG ha annunciato l’uscita dal business degli smartphone.

Cosa toccherà ai proprietari di smartphone del suddetto marchio?

Alla fine la compagnia ha deciso di non vendere la divisione ad altri e quindi questo pone un problema non indifferente. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

L'esperienza nelle tlc servirà all'azienda coreana «per sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. (Il Sole 24 ORE)

La transizione si dovrebbe concludere entro il 31 luglio 2021, anche se le scorte di dispositivi LG potrebbero essere disponibili anche nei mesi successivi. Nel comunicato si spiega che LG si concentrerà in settori a forte crescita, ma che il mercato mobile non verrà abbandonato del tutto. (Gametimers)

Per chi sta leggendo questo articolo e ha uno smartphone LG, non si deve preoccupare perché l’azienda ha confermato che fornirà assistenza hardware e software per il canonico periodo in cui uno smartphone Android viene supportato. (Tom's Hardware Italia)

LG dice addio al mercato dei telefonini, "troppe perdite"

LG precisa che gli attuali smartphone continueranno a essere venduti e il produttore assicura che continuerà a fornire assistenza e aggiornamenti software per un periodo di tempo che varierà a seconda delle aree. (TuttoAndroid.net)

Smartphone LG: cosa succede ai possessori. Come dichiarato dall’azienda stessa, gli smartphone a firma LG non spariranno all’improvviso dai negozi fisici e virtuali di tutto il mondo ma, almeno per alcuni mesi, continueranno a essere disponibili sul mercato per l’acquisto. (Libero Tecnologia)

LG, in passato il terzo più grande produttore di telefoni cellulari, nel corso del tempo ha perso via via spazio a causa della concorrenza degli altri grandi produttori globali. La mossa di chiudere la divisione di telefonia a livello globale rende LG il primo importante marchio di smartphone a ritirarsi completamente dal mercato (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr