Il Gruppo VW accelera: 293 mila EV vendute in 9 mesi

Vaielettrico.it ECONOMIA

Anche perché il Gruppo può contare su 5 marchi, che presto diventeranno sei quando a VW, Audi, Skoda, Seat e Porsche si aggiungerà Cupra.

A tirare la volata, ovviamente, è il marchio Volkswagen, che ha immatricolato in 9 mesi 167.800 EV, tra ID.3, ID.4 e e-Up (57% sul totale del Gruppo).

Il Gruppo VW accelera sull’elettrico e fa segnare un nuovo record di consegne nel terzo trimestre, con 122.100 consegne. (Vaielettrico.it)

Su altre testate

La notizia giunge dopo che Škoda aveva creato la piattaforma Mqb-A0-In, adattata appositamente per l’India. Progetti di espansione. L’assunzione della responsabilità del pianale Mqb-A0 Global apre a Škoda Auto la possibilità di diventare un importante costruttore europeo in mercati emergenti quali India, Russia e Nord Africa. (Industria Italiana)

I top 5 modelli 100% elettrici nei primi nove mesi dell’anno sono stati. – #volkswagen ID.4, 72.700 unità. – #volkswagen ID.3, 52.700 unità. – Audi e-tron (incl L’accelerazione del mercato cinese nel terzo trimestre si è riflessa in una quota del 24% sul totale BEV del Gruppo #volkswagen. (Il Tabloid)

Qui il Gruppo ha guidato il mercato BEV, con una market share pari a circa il 26%. Il contesto di mercato non è dei migliori, con l’Europa a -25,2% e l’Italia vicina al -33% nel mese di settembre, eppure il Gruppo Volkswagen può sorridere guardando ai dati di immatricolazione delle auto elettriche. (FormulaPassion.it)

L'EMERGENZA Napoli: ambulanze 118 senza medici, ​soppressi 200 turni IL CASO Donna muore a casa, soccorsa da ambulanza senza medico: inchiesta. Volkswagen dovrebbe lanciare i modelli presentati ad Amburgo nel 2025 (ilmattino.it)

Inoltre, per la prima volta, la Fabia può essere ordinata con il Climatronic bi-zona, che include le bocchette per i passeggeri posteriori La Fabia IV oggi ha raggiunto i 4,11 metri di lunghezza (+111 mm), 1,78 metri di larghezza (+48 mm), ma soprattutto i 2,56 metri nel passo (+94 mm). (Automobilismo.it)

Il sistema flessibile di ricarica rapida, per sua natura, non necessita di interventi strutturali o di adattamento della connessione alla rete e può caricare due veicoli elettrici contemporaneamente a 150 kW. (TecnoGazzetta)