Skoda riceve da Volkswagen le chiavi del pianale MQB-A0: ne guiderà lo sviluppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Su queste basi, i brand di volume del Gruppo - Volkswagen e Skoda - possono sviluppare rapidamente prodotti unici nel segmento.

E un pianale come MQB-A0 non ancora elettrificato è ideale allo scopo

Grande responsabilità per Skoda , a cui il gruppo Volkswagen ha affidato le chiavi dello sviluppo del pianale MQB-A0 , per intenderci quello su cui sono nati modelli di successo come le attuali Audi A1 , Seat Ibiza e Arona , Skoda Fabia (2022, che abbiamo già provato ) e Scala o ancora Volkswagen Polo e T-Cross . (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'azienda ha rivelato la sua ultima modifica attraverso un video che non fornisce dati tecnici sull'ambulanza, sebbene le immagini mostrino un'auto elettrica gialla, blu e rossa senza volante. L'EMERGENZA Napoli: ambulanze 118 senza medici, ​soppressi 200 turni IL CASO Donna muore a casa, soccorsa da ambulanza senza medico: inchiesta. (ilmattino.it)

Nel terzo trimestre 2021 il Gruppo #volkswagen ha portato avanti con successo la propria offensiva elettrica a livello globale. L’accelerazione del mercato cinese nel terzo trimestre si è riflessa in una quota del 24% sul totale BEV del Gruppo #volkswagen. (Il Tabloid)

Il sistema flessibile di ricarica rapida, per sua natura, non necessita di interventi strutturali o di adattamento della connessione alla rete e può caricare due veicoli elettrici contemporaneamente a 150 kW. (TecnoGazzetta)

La notizia giunge dopo che Škoda aveva creato la piattaforma Mqb-A0-In, adattata appositamente per l’India. Progetti di espansione. L’assunzione della responsabilità del pianale Mqb-A0 Global apre a Škoda Auto la possibilità di diventare un importante costruttore europeo in mercati emergenti quali India, Russia e Nord Africa. (Industria Italiana)

Qui il Gruppo ha guidato il mercato BEV, con una market share pari a circa il 26%. Il contesto di mercato non è dei migliori, con l’Europa a -25,2% e l’Italia vicina al -33% nel mese di settembre, eppure il Gruppo Volkswagen può sorridere guardando ai dati di immatricolazione delle auto elettriche. (FormulaPassion.it)

Inoltre, per la prima volta, la Fabia può essere ordinata con il Climatronic bi-zona, che include le bocchette per i passeggeri posteriori La Fabia IV oggi ha raggiunto i 4,11 metri di lunghezza (+111 mm), 1,78 metri di larghezza (+48 mm), ma soprattutto i 2,56 metri nel passo (+94 mm). (Automobilismo.it)