Nepal, ritrovato aereo scomparso: “Si è schiantato a 4mila metri di altitudine”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una foto condivisa dal portavoce dell’esercito nepalese Narayan Silwal su Twitter mostra i detriti dell’aereo sparsi sul fianco della montagna.

Era stato prodotto dall’azienda canadese De Havilland e aveva effettuato il suo primo volo più di 40 anni fa, nel 1979

Era diretto verso Jomsom, una popolare area di trekking sull’Himalaya, a 20 minuti di volo da Pokhara.

Non è stato possibile effettuare altri voli”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Lo riferiscono le autorità governative locali. I contatti, riferiscono le autorità locali, si sono persi pochi minuti dopo il decollo (Oggi Treviso)

“Un volo interno diretto a Jomsom da Pokhara ha perso i contatti”, ha detto il portavoce della Tara Air, Sudarshan Bartaula, spiegando che a bordo ci sono 19 passeggeri e tre membri dell’equipaggio (Livesicilia.it)

Da qualche giorno nella zona piove ma i voli operano normalmente. Il volo della Tara Airlines era decollato dalla località turistica di Pokhara. Un piccolo aereo con 22 persone a bordo, in volo per una popolare rotta turistica, è scomparso oggi sulle montagne del Nepal. (LaPresse)

Il relitto è stato ritrovato domenica nella regione del Mustang e con difficoltà i soccorritori hanno estratto dalle lamiere 21 corpi. Sono 21 i cadaveri ritrovati su 22 passeggeri a bordo del velivolo. (LaPresse)

Il numero identificativo del velivolo 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. "Altre squadre si stanno dirigendo lì in modo che possiamo ottenere dettagli", ha detto il portavoce dell'esercito del Nepal Narayan Silwal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il numero di targa 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. I soccorritori hanno trovato il relitto dell'aereo passeggeri scomparso in Nepal, ha detto un funzionario militare senza fornire dettagli sulle 22 persone che erano a bordo. (Corriere del Ticino)