La Cina frena, aumentano i contagi in Russia e in Uk. Borse europee in rosso

Milano Finanza ECONOMIA

Il risultato va confrontato con rispettivi 1,2% e 7,9% del secondo trimestre ma soprattutto con le attese degli economisti pari allo 0,5% e al 5,2%.

Secondo il bilancio del governo, sono stati diagnosticati 34.303 casi, record dall'inizio della pandemia, e 997 decessi

La Cina frena e le borse europee iniziano in calo la settimana.

A proposito di aumento dei contagi la Russia ha registrato un record di casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore per il quarto giorno consecutivo. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seduta positiva per le Borse asiatiche, Tokyo guadagna lo 0,65%. Avvio intorno alla parità per i listini europei in una giornata caratterizzata da numerosi interventi dei banchieri centrali sia in Europa che negli Usa. (Benzinga Italia)

Di qualche frazione sotto la parità la Borsa di Parigi, che ha chiuso in calo dello 0,05% (Tiscali.it)

A condizionare la seduta saranno le trimestrali societarie, in uscita oggi anche nel Vecchio continente. Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire poco sotto la parità, nonostante la chiusura positiva di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Gli analisti hanno anche sfornato la guidance del quarto trimestre, per cui si prevede un aumento degli abbonati di Netflix di 8,5 milioni, al record dal primo trimestre del 2019. (Finanza.com)

– MILANO, 19 OTT – Le europee proseguono la seduta. poco mosse mentre si guarda alla stagione delle trimestrali. Gli. investitori stanno valutando quale sarà l’impatto dei rincari. delle materie prime sui profitti delle società. (Corriere Quotidiano)

Nessuna novità di rilievo nello scenario economico internazionale, dove permangono i timori di inflazione, di strette monetarie da parte delle banche centrali e di crisi energetica, e le Borse europee al termine di una seduta condotta attorno alla parità hanno chiuso con variazioni modeste. (Bizjournal.it - Liguria)