Bimbo attaccato dagli squali alle Bahamas: ferito alle gambe

Corriere del Ticino ESTERI

E' stato attaccato da un gruppo di squali nutrice, «docili se non infastiditi», precisano le autorità.

Il ragazzino è ora ricoverato a Nassau dopo un'operazione di oltre tre ore.

«Sembrava una scena de 'Lo squalo' (il celebre film di Steven Spielberg)», ha detto il padre scioccato: c'era così tanto sangue che «mio figlio gridava, 'papà non voglio morire!'».

Un bambino di 8 anni è stato attaccato dagli squali alle Bahamas, morso a entrambe le gambe è riuscito a sopravvivere. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dove un bambino inglese di otto anni è stato attaccato da tre squali nutrice prima di essere salvato dalla sorella dodicenne, Emily, ed essere trasportato con urgenza in ospedale, dove ha subito un’operazione di circa tre ore In un precedente articolo avevamo parlato dei numerosi (e anomali) avvistamenti sulle coste italiane, in queste ore l’argomento è tornato di strettissima attualità per un fatto di cronaca avvenuto lontano da noi, alle Bahamas (La Gazzetta dello Sport)

La piccola vittima aggredita dagli squali è poi stata dimessa in sedia a rotelle. Il bambino che ha visto la morte in faccia era giunto dalla Gran Bretagna nell’arcipelago corallino delle Bahamas con la famiglia per trascorrere qualche giorno di relax. (Virgilio Notizie)

(BAHAMAS) - Un bambino di 8 anni è stato attaccato dagli squali alle Bahamas, morso a entrambe le gambe è riuscito a sopravvivere. "Sembrava una scena de 'Lo squalo' (il celebre film di Steven Spielberg)", ha detto il padre scioccato: c'era così tanto sangue che "mio figlio gridava, 'papà non voglio morire!". (Oggi Treviso)

Finley Downer è stato circondato da tre squali nutrice mentre nuotava in una laguna la scorsa settimana, ha raccontato la sua famiglia. Il padre di Finley, Michael Downer, 44 anni, ha dichiarato al Sun: "sembrava una scena de 'Lo squalo'" (MeteoWeb)

Bambino di 8 anni attaccato dagli squali alle Bahamas. Una scena da film horror quella raccontata dal Sun che ha visto suo malgrado protagonista il piccolo Finley, 8 anni, inglese. Era andato con la sua famiglia a fare un'escursione in mare per vedere gli squali nutrice (News Prima)

E' stato tratto in salvo", ha raccontato il padre. Finley Downer era in vacanza con la sua famiglia, stava nuotando in una laguna, quando è stato circondato dagli squali che l'hanno morso alle gambe prima che fosse portato in salvo. (Tiscali Notizie)