Covid, Coldiretti: “Con aumento contagi a rischio prenotazioni ed eventi per Natale”

Salernonotizie.it ESTERI

A pagare il prezzo più salato sarebbero le strutture alberghiere, il settore alimentare e divertimenti per l’eventuale chiusura degli impianti da sci.

Con l’eventuale passaggio di molte Regioni in zona gialla il timore, spiega la Coldiretti, è anche che si possa verificare un forte rallentamento nelle prenotazioni e la cancellazione di molti eventi legati al Natale nelle località turistiche, a partire dai tradizionali mercatini che rappresentano per molte imprese una importante opportunità commerciale

Stampa. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ uno dei passaggi del rapporto realizzato da Lottomatica e Censis sul gioco legale in Italia. A confermare il valore sociale del gioco legale sono gli stessi italiani. (Quotidiano online)

È quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixè sui comportamenti degli italiani che acquistano regali a Natale 2021. "Bisogna fare di tutto per scongiurare l'avanzata dei contagi che significa nuove sofferenze per gli italiani, posti di lavoro e redditi a rischio", ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini (Tuttosport)

La quarta ondata covid sta mettendo a repentaglio le vacanze di Natale e i viaggi tra il Ponte dell’immacolata e Capodanno. Quarta ondata e allarme vacanze di Natale: partenze ancora a rischio. Secondo le recenti notizia pubblicate dalle associazioni di categoria sono 10 milioni gli italiani che partiranno durante le vacanze di Natale ma la quarta ondata potrebbe mettere a rischio tutto e lo dimostrano le numerose disdette che stanno arrivando. (Investire Oggi)

Ed ecco che iniziano a piovere le disdette per le vacanze. Il presidente di Federalberghi Trentino Gianni Battaiola ha provato a rassicurare i turisti: "Contagi in aumento? (iL Meteo)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

L'allerta Coronavirus ha spinto i viaggiatori a congelare ben 11 milioni di prenotazioni in previsione dei ponti dell'Immacolata, Natale e Capodanno. Vacanze di Natale 2021: l'aumento dei contagi da Covid-19 segna un calo delle prenotazioni. (METEO.IT)