LIVE Dakar 2022, tappa di oggi Wadi Ad Dawasir-Bisha in DIRETTA: Price vince tra le moto, Peterhansel svetta finalmente tra le auto

LIVE Dakar 2022, tappa di oggi Wadi Ad Dawasir-Bisha in DIRETTA: Price vince tra le moto, Peterhansel svetta finalmente tra le auto
OA Sport SPORT

8.21 AUTO – Dopo 85 km a comandare troviamo lo spagnolo Carlos Sainz su Audi.

Alle sue spalle c’è il brasiliano Medeiros (Team Marcelo Medeiros) a 1’55” a precedere il polacco Wisniewski (Orlen Team) a 2’36”

09.00 AUTO – Dopo 170 km le Audi hanno preso decisamente il comando: Stephane Peterhansel comanda con 23″ sullo spagnolo Carlos Sainz.

Il brasiliano Marcelo Medeiros (Team Marcelo Medeiros) detta il passo con 3.19 di vantaggio su polacco Kamil Wiśniewski (Orlen Team). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Non poteva mancare nella 44esima edizione il sigillo di ‘Monsieur Dakar’, Stéphane Peterhansel. Al Rajhi Toyota +07’54”. (FormulaPassion.it)

L’australiano ha preceduto Luciano Benavides e Adrien Van Beveren, terzo a 3’35 Il primo cambio di trama è arrivato al chilometro 133, quando il vincitore della Dakar 2021 Kevin Benavides si è dovuto ritirare a causa di un problema tecnico, che scrive dunque la parola fine sulle sue velleità di vittoria. (Motosprint.it)

Il veterano francese non era ancora riuscito a primeggiare in questa speciale edizione che lo ha subito visto in difficoltà. Stéphane Peterhansel ha chiuso dicendo: “Il mio approccio alla corsa è sempre stato più rivolto alla classifica generale che alla vittoria di una singola tappa (OA Sport)

Dakar 2022 / Loeb: “Il divario da Al-Attiyah è troppo grande”

Per Mister Dakar, la vittoria di oggi è l'ottantaduesima di tappa, la prima al volante dell'Audi RS Q e-tron. L'anno scorso ne avevamo vinte sette e siamo arrivati secondi, questa volta ne abbiamo vinte solo due e siamo in testa". (Quattroruote)

Loeb non riesce ad avvicinarsi sensibilmente in classifica generale, recuperando solamente poco più di un minuto ad Al-Attiyah MOTO. Prima vittoria di tappa per Toby Price nella Dakar 2022. (Sport Mediaset)

Tuttavia, dobbiamo fare molto di più, perché il divario è troppo grande”. La 44esima edizione della Dakar presenta solo due tappe ancora da disputare prima della sua naturale conclusione, prevista il 14 gennaio. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr