Sensi si infortuna in allenamento, salterà l’Europeo. Al suo posto Mancini richiama Pessina

Il Fatto Quotidiano SPORT

Adesso, Matteo Pessina si ritrova a bordo della spedizione dopo la brutta notizia che ha colpito lo staff tecnico della Nazionale riguardante l’infortunio del regista interista Stefano Sensi.

Al suo posto è stato invece richiamato il primo escluso eccellente, Pessina, per il quale lo stesso Mancini aveva speso parole di apprezzamento: “Lasciarlo fuori è stata una scelta dolorosa, ma non solo la sua esclusione è stata dura

Una nuova batosta per un giocatore che, nell’arco di tutto il campionato, è riuscito a scendere in campo da titolare solo quattro volte a causa di continui infortuni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Marco Verratti, il grande campione della Nazionale Italiana e 44 Gatti, i mici della popolare serie prodotta da Rainbow, si sono uniti per dar vita a un’iniziativa di solidarietà: Italia Gattastica! (ilmessaggero.it)

Il suo Brighton si è ritrovato a chiudere la stagione nella zona bassa della classifica, ma con ampio vantaggio dalla zona retrocessione 36 presenze in Premier League in questa stagione, quasi tutte giocate da titolare. (CIP)

Una cosa me la auguro, che riceviate lo stesso trattamento al quadrato (non per altro ma perché possiate rendervi conto di quanto siete incredibilmente stupidi)» Giulia Amodio, compagna di Stefano Sensi, si è sfogato contro chi ha insultato il centrocampista dopo l’infortunio in Nazionale. (Calcio News 24)

La Nazionale è partita alla volta del capoluogo emiliano, dove alle 20.45 scenderanno in campo per l’ultimo test ufficiale prima degli Europei. La Nazionale ha lasciato il centro tecnico di Coverciano per raggiungere la stazione di Campo di Marte e raggiungere in treno Bologna dove stasera sarà impegnata nell’amichevole con la Repubblica Ceca (ore 20.45, diretta su Rai1), ultimo test ufficiale prima del debutto ai Campionati europei fra una settimana a Roma contro la Turchia. (Fiorentina.it)

Sensi a casa? Il ct della Nazionale Roberto Mancini non lascia molte speranze al centrocampista dell'Inter Stefano Sensi a una settimana dall'inizio dell'Europeo, dopo l'infortunio muscolare accusato nei giorni scorsi. (Calciomercato.com)

Da rilevare, due assenze importanti nella lista dei convocati: i centrocampisti Marco Verratti e Stefano Sensi, rimasti a Coverciano per seguire le terapie previste: il primo per l’infortunio al ginocchio rimediato lo scorso mese con il proprio club, il secondo per il risentimento agli adduttori accusato durante l’allenamento, che mette a serio rischio la sua disponibilità per Euro 2020 (pronto Pessina già aggregato come riserva) e segue il problema alla coscia destra subito a fine maggio con l’Inter nella sfida con l’Udinese. (Virgilio Sport)