Il Cagliari ci crede: sedici punti in 10 gare, salvarsi è più Semplici

La Nuova Sardegna SPORT

Da quando il timone è passato nelle sue mani, la squadra ha fatto proprio lo spirito battagliero che fino a quel momento non aveva dimostrato.

Poche cose, calcio “pane e salame”, fatto di cose essenziali ma imprescindibili.

Ha messo insieme sedici punti, Di Francesco solo quindici ma in 23 gare.

All’attuale allenatore del Cagliari sono bastate dieci partite per fare meglio di chi l’ha preceduto. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Il Cagliari ha ritrovato il sorriso e la consapevolezza dei propri mezzi. L’avvocato Giulio Dini, procuratore del tecnico rossoblù, è intervenuto presso l’emittente radiofonica Radio Kiss Kiss Napoli. Leonardo Semplici ha risollevato il Cagliari da una retrocessione che sembrava inevitabile all’89’ della gara con il Parma. (Calcio Casteddu)

Non avendo questa tipologia di elementi le cose non sono andate come sarebbero dovute andare”. Un cambio arrivato tardi? E’ un grandissimo allenatore e a Cagliari è un istituzione, avendo compiuto un miracolo calcistico straordinario. (Calcio Casteddu)

Entra in gioco la classifica avulsa, una sorta di mini graduatoria che stabilisce l’esatto ordine secondo determinati criteri. DIFFERENZA RETI GENERALE (Calcio Casteddu)

Quando la situazione non è delle migliori, è normale cercare tutte le possibili soluzioni. Pensiamo a Vicario, Carboni, Deiola, Ceppitelli, Pereiro e Cerri: per necessità o questione di scelte, Semplici ha richiamato in campo negli ultimi tempi delle pedine che il campo lo avevano visto pochino, vuoi per guai fisici o normali questioni gerarchiche. (Calcio Casteddu)

Come scrive L’Unione Sarda, il belga classe ’88 troverà nuovamente spazio al Diego Armando Maradona. L’obiettivo personale di Radja è quello di sfatare il tabù Napoli. (Calcio Casteddu)

Giulio Dini, avvocato del tecnico del Cagliari Leonardo Semplici, questo pomeriggio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dove ha avuto modo di parlare tra gli altri argomenti affrontati, del rapporto speciale che l’allenatore toscano ha instaurato con la sua squadra e con la Sardegna. (Cagliari News 24)