Un lotto di qualità per il Palio 2021 - IlCuoioInDiretta

IlCuoioInDiretta INTERNO

Come avevamo anticipato, si tratta di un lotto di qualità alta: ognuno dei cavalli scelti presenta caratteristiche tali da poter vincere la Carriera.

Sono stati resi noti pochi minuti fa, da parte del presidente del Cda del Palio delle contrade citta di Fucecchio, i nomi dei 12 cavalli scelti dai capitani per la corsa della 40esima edizione che si disputerà domenica a partire dalle 14,30.

In pista ci saranno, quindi, Adone da Clodia, Anda e Bola, Albalonga, Farfadet du Pecos, Spartaco da Clodia, Tiepolo, Zaminde, Zigulith, Redriu, Vanadio da Clodia, Bosea, Briccona da Clodia. (IlCuoioInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La figura di Maria Madre è l'icona del Cencio e della madre per eccellenza. Dopo una mini sfilata delle dodici contrade, è stato svelato il Cencio dipinto da Giosué Cino, medico e pittore. (gonews)

Su Red Riu in coppia con Adrian Topalli Zanibelli spende qualche parola in più: “se Red Riu va in una Contrada dove Adrian Topalli può andare, diventano l’accoppiata da battere”. Si è disputata nella mattinata di mercoledì 22 settembre la tratta del Palio di Fucecchio. (Sempione News)

L’appuntamento è alle 18 sempre nella ex buca D’Andrea per la tratta alla quale potranno assistere 2.500 spettatori, il costo del biglietto e di 5 euro Al momento i capitani sono in riunione per decidere quali dei 49 cavalli visti questa mattina saranno i 12 da assegnare alle contrade. (IlCuoioInDiretta)

Infortunio serio per due cavalli durante le prove di selezione per la tratta del Palio di Fucecchio questa mattina. Ne dà notizia il sindaco Alessio Spinelli: "Ho appreso dell'incidente che ha coinvolto due cavalli durante le prove di selezione di questa mattina nella Buca del Palio. (gonews)

Nel frattempo sono già stati pubblicati i nomi dei cavalli in corso di assegnazione alla Tratta Prima della nota del Palio, gli ultimi aggiornamenti risalivano all'annuncio delle cure presso la clinica veterinaria. (gonews)

Negli anni sono morti numerosi cavalli, e la lista delle vittime innocenti di questa rievocazione medievale è purtroppo in continua estensione. Gli animalisti organizzano una manifestazione di protesta per domenica (26 settembre) qualche ora prima del via al palio, che si svolgerà comunque. (IlCuoioInDiretta)