Tennis, sorteggio Australian Open: Berrettini dalla parte di Djokovic, esordio con lo statunitense Nakashima - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

La toscana Paolini, se arrivasse al terzo turno, potrebbe invece dover sfidare la n.5 al mondo, la greca Maria Sakkari

Sorteggio abbastanza 'morbido' per Fabio Fognini, n. 36 ATP, che farà il suo esordio contro l'olandese Tallon Griekspoor, n.62 del ranking.

Sorteggio complicato anche per Stefano Travaglia, n.86 del ranking, opposto allo spagnolo Roberto Bautista Agut, n. ATP e 15esima testa di serie. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Australian Open, ecco il main draw femminile completo. Ma gli incontri degli Australian Open si potranno seguire anche sul canale Eurosport 2 (Tennis Fever)

Jannik Sinner, testa di serie numero 11 è stato sorteggiato contro un qualificato ed è nel quarto di Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas. Daniil Medvedev, testa di serie numero 2 e finalista della scorsa edizione, presidia invece la parte bassa. (La Stampa)

Nella prima mattinata italiana è stato sorteggiato il tabellone principale degli Australian Open 2022: nella posizione appartenente alla prima testa di serie compare il nome di Novak Djokovic, ma la sua presenza nel primo Major della stagione è ancora fortemente in dubbio. (LiveTennis.it)

A scattare davanti a tutte in una possibile griglia di partenza è probabilmente la padrona di casa Ashleigh Barty. Barty, però, non ricopre proprio il ruolo della dominatrice assoluta e c’è comunque spazio per tantissime. (OA Sport)

Il tennista romano, attuale numero 7 del mondo, esordirà contro l’americano Brandon Nakashima Il tennista russo si presenta a Melbourne per prendersi la rivincita del 2021 quando venne battuto proprio da Djokovic nell’atto conclusivo degli Australian Open (AGIMEG)

Parimenti, debutterà al lunedì anche la numero 1 femminile, Ashleigh Barty, insieme alla campionessa in carica Naomi Osaka. Lo stesso discorso vale per Jannik Sinner, Andreas Seppi, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Gianluca Mager. (OA Sport)