Ronaldo, la Coca Cola perde 4 miliardi di dollari per il gesto di CR7 agli Europei

Corriere della Sera SPORT

Lo riporta il Guardian, che racconta come il prezzo delle azioni Coca Cola, subito dopo il gesto di CR7, sia sceso da 56,10 dollari (46,27 euro) a 55,22 (45,54): un calo dell’1,6% che ha determinato uno slittamento complessivo del valore di mercato di Coca Cola da 242 miliardi di dollari (199,59 in euro) a 238 (196,29).

Quattro miliardi di dollari.

Un portavoce di Euro 2021 ha altresì dichiarato: «Ai giocatori viene offerta acqua, insieme a Coca-Cola e Coca-Cola Zero Sugar, all’arrivo alle nostre conferenze stampa»

Tanto è costato alla Coca Cola il gesto di Cristiano Ronaldo che, nella conferenza stampa alla vigilia di Ungheria-Portogallo il 14 giugno, aveva spostato due bottigliette della bevanda fuori dalle inquadrature invitando a bere acqua. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La lista dei calciatori o allenatori che hanno interagino in qualche modo con le bibite sta diventando sempre più lunga: a lanciare questa moda è stato Cristiano Ronaldo, poi è stata la volta di Pogba e dell'italiano Locatelli, quindi l'ucraino Yarmolenko e infine Alvaro Morata, compagno di squadra nella Juve di CR7. (Corriere dello Sport.it)

Cherchesov, ct della Russia, invece va nella direzione opposta: in conferenza stampa, stappa una bottiglietta di Coca Cola aiutandosi con l'altra e beve. Cristiano Ronaldo ha inaugurato il trend in conferenza stampa: il portoghese aveva spostato le bottiglie di Coca Cola invitando a bere solo acqua. (ilGiornale.it)

Possiamo lavorare insieme". vedi letture. Nuovo siparietto legato allo sponsor Coca Cola in una conferenza stampa di Euro 2020. Lukaku scherza sul caso CR7: "Coca Cola, chiama la Roc Nation. (TUTTO mercato WEB)

Ieri il tecnico della Russia Stanislav Cherchesov ne ha afferrata e aperta una, bevendola davanti ai giornalisti presenti in sala che lo hanno applaudito divertiti. Manuel Locatelli, uno dei calciatori italiani più in vista in questo momento ha spostato la Coca Cola davanti a lui proprio come Ronaldo. (Open)

Calciomercato Juve: fumata bianca per il primo “acquisto” di Cherubini. Calciomercato Juve: fumata bianca per il primo “acquisto” di Cherubini in vista della prossima stagione. (Juventus News 24)

Vediamo però nel dettaglio la vicenda Cristiano Ronaldo – Coca-Cola. Alla compagnia statunitense questo “scherzetto” è costato ben 4 miliardi di dollari di capitalizzazione (I-Dome.com)