Monza, giocatori positivi: cosa dicono le Ats

GianlucaDiMarzio.com SPORT

E adesso resta da capire come si comporterà l’Asl di Salerno all’arrivo della squadra ospite in città.

Circola infatti l’ipotesi di un possibile intervento delle autorità sanitarie locali nei confronti dei giocatori interessati

I granata potrebbero contestare l’applicazione del protocollo FIGC, basandosi sul fatto che i calciatori del Monza siano andati in Svizzera come privati cittadini e non come atleti. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Novellino pensa che "il segreto è avere alle spalle un direttore capace e un grande società, io ho vinto quando avevo le spalle coperte. In un momento così delicato potevano farne a meno, ma è un punto a favore per la Salernitana. (tuttosalernitana.com)

Con la squadra giovanile del Sassuolo Davide segna 4 reti e diventa il pilastro del centrocampo, collezionando sempre ottime prestazioni. Davide infatti è spesso temuto per la sua abilità negli inserimenti senza palla e anche per le sue buone qualità realizzative. (tuttosalernitana.com)

Dal canto suo il Comune di Salerno è pronto, d’intesa con le autorità sanitarie locali, ad assumere ogni provvedimento volto a tutelare la salute pubblica e l’incolumità degli atleti e del personale impegnato all’Arechi in occasione del match” I recenti avvenimenti destano numerose preoccupazioni. (pianetaserieb.it)

Purtroppo il Covid ci ha posti di fronte ad una serie di problematiche ed incombenze che nessuno poteva immaginare». L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sul caso Monza in Serie B, con otto tesserati che dovranno osservare un periodo di isolamento dopo la visita al casinò di Lugano. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

E’ quanto comunica Palazzo di Città dopo che l'Ats Brianza ha messo in quarantena 8 calciatori del Monza che nei giorni scorsi, dopo l'allenamento, hanno deciso di fare una "trasferta" al casinò di Lugano. (SalernoToday)

Secondo il Monza e l’Ats Brianza la fuoriuscita dei calciatori dai confini nazionali va gestita attraverso il protocollo anti-Covid della Figc e quindi senza obbligo di quarantena; per tanti altri, invece, i calciatori, essendo andati in Svizzera per motivi personali, dovrebbero attenersi alle norme anti-Covid fissate dal Ministero della Salute e che impongono un tampone obbligatorio e la quarantena di almeno cinque giorni (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)