L'ultimo saluto a "Bébel"

TG 12:30 di venerdì 10.09.2021

C'era anche Alain Delon (keystone). Assente la vigilia, è apparso sorretto da una stampella anche Alain Delon, applaudito dalla folla di centinaia di persone che si è assiepata dietro le barriere di sicurezza o era seduta sulle terrazze dei celebri "cafés" del quartiere.

All'indomani dell'omaggio nazionale a Jean-Paul Belmondo, morto lunedì, la famiglia e gli amici dell'attore si sono riuniti venerdì nella chiesa di Saint-Germain-des-Prés, in pieno centro di Parigi, per celebrare in forma strettamente privata i funerali di uno degli ultimi miti del cinema francese (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

«Non ha mai smesso di cercare la felicità, ma l'ha anche data», ha detto Victor Belmondo, uno dei suoi nipoti, durante uno dei toccanti discorsi, riporta l'AFP Addio, Jean-Paul Belmondo. (Ticinonline)

Cos'ha detto l'attore francese prima di morire. Scomparso all’età di 88 anni, Jean-Paul Belmondo ha segnato la storia del cinema, non solo quello francese. Presenti, tra i tanti, Emmanuel Macron, Line Renaud, Antonio Banderas e Alain Delon (BlogSicilia.it)

L’organizzatrice: “Grazie alle famiglie Ciotoli e Merluzzi”. Il 14 settembre riparte nelle sale di Cineland il Cineclub di Elisabetta Rossigno. Ostia, ripartono gli appuntamenti del Cineclub di Elisabetta Rossigno, a Cineland dal 14 settembre. (Canale Dieci)

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. (Il Fatto Quotidiano)

"Caro Jean-Paul, perderla significa perdere una parte delle nostre vite. La Francia gli ha reso omaggio nel cortile degli Invalides, a salutarlo sono accorsi migliaia di fan. (Il Messaggero)

In molti hanno paragonato questa recitazione a quella di Jean Gabin – ed è giusto, anche se ai tempi di À bout de souffle Belmondo era davvero un ragazzo, e non si può non accorgersene. Ma il sodalizio più importante è stato quello con Jean-Luc Godard: senza Godard, Belmondo non sarebbe diventato quel che è diventato. (doppiozero)