Crisanti dice che bisogna fare come l’Australia per battere il Covid: lockdown e tamponi a tappeto

Fanpage.it INTERNO

O meglio, è troppo lento: "Per quanto riguarda il sistema delle zone gialle e rosse, non è ottimale.

Non dico che non funzioni ma non è ottimale perché purtroppo ha il difetto di non essere tempestivo

"A Vo s’è dimostrato che testando tutte quante le persone rapidamente e circoscrivendo il focolaio era possibile abbattere la trasmissione completamente.

Secondo Andrea Crisanti contro il coronavirus servirebbe un altro tipo di strategia, più volta a ridurre al minimo i contatti tra le persone. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto il virologo ospite di Sky TG24 - Ansa /CorriereTv. «Questo sistema delle zone gialle e rosse, non dico che non funzioni, ma non è ottimale perché purtroppo ha il difetto di non essere tempestivo»: lo ha detto Andrea Crisanti ospite di Sky TG24 nello speciale ‘Un anno di Covid’, condotto da Tonia Cartolano. (Corriere TV)

Intanto però sabato 20 febbraio a Today.it Crisanti ha dichiarato: «È evidente che sta per arrivare la terza ondata dell’epidemia di coronavirus. (TrentoToday)

L’annuncio di Crisanti a Sky Tg24: «Ridurre al minimo i contatti». «Mentre noi facciamo fatica a capirlo, altri Stati hanno capito la lezione e ci hanno dimostrato come si fa. (Ultim'ora News)

Mentre noi facciamo fatica a capirlo, altri Stati hanno capito la lezione e ci hanno dimostrato come si fa Crisanti ha poi aggiunto: “A Vò abbiamo dimostrato che testando tutte quante le persone rapidamente e circoscrivendo il focolaio era possibile abbattere completamente la trasmissione. (Today.it)

Cioè, fin quando gli è stato permesso»: il Portavoce delle Opposizioni in Consiglio regionale, Arturo Lorenzoni, ricorda così quei giorni di un anno fa. Nel contempo, però, Lorenzoni esprime un sentimento di forte dispiacere poiché Crisanti «è stato estromesso dal coordinamento regionale dei laboratori di microbiologia. (PadovaOggi)

"Dopo un anno non abbiamo ancora imparato". Forse siamo ancora in tempo a cambiare strategia che riduca al minimo i contatti", ha detto Crisanti. (Sputnik Italia)