Carlo Calenda verso la rottura con lo schieramento di centrosinistra

la Repubblica INTERNO

Esce dalla coalizione che, suo giudizio, ha preso una piega diversa rispetto a quella concordata martedì scorso con Letta

Carlo Calenda verso la rottura con lo schieramento di centrosinistra di Giovanna Vitale. Carlo Calenda, leader di Azione. Secondo alcune fonti interne, l’ex ministro dello Sviluppo economico avrebbe ormai deciso.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Intervista alla capogruppo di Leu al Senato . (Il Manifesto)

Trovato l’accordo anche con Impegno civico di Luigi Di Maio e Bruno Tabacci. Sempre ieri, in serata, Letta ha raggiunto l’accordo anche con Impegno civico di Luigi Di Maio e Bruno Tabacci. “E’ stato raggiunto l’accordo elettorale tra il Pd, Sinistra Italiana ed Europa Verde. (LA NOTIZIA)

Calenda e Sinistra puntano ai seggi di Torino, il Pd in trincea. L’unico collegio della città per Palazzo Madama potrebbe finire a + Europa, Barriera di Milano a Si. (La Stampa)

C'è tempo fino a domani, lunedì 8, per autocandidarsi e le elezioni saranno poi il 16 di agosto Mentre il Pd e Azione sono a favore dell’alta velocità ferroviaria, Verdi e Sinistra Italiana fiancheggiano i No Tav. (Primocanale)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. (La Nuova Sardegna)

E così, dopo la chiusura dell’accordo tra Pd-Verdi e Sinistra italiana in vista delle elezioni del 25 settembre, arriva anche l’intesa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio. La relazione stabilita per la corsa nei collegi è stata identificata nel rapporto 92% a 8%” nei collegi uninominali. (Tuscia Web)