Boeing 777 bloccati a terra negli Usa, in Giappone e in Sud Corea

Boeing 777 bloccati a terra negli Usa, in Giappone e in Sud Corea
Corriere della Sera ESTERI

Nessun ferito neanche a terra, dove molti detriti sono caduti in strade e giardini di un centro abitato.

L’ordine della Federal Administration Aviation risuona anche in Giappone e in Sud Corea, dove le autorità chiedono alle compagnie aeree nazionali di lasciare a terra fino a nuovo ordine i 777 con motore PW 4000 .

L’allerta comporta di fatto la messa a terra di tutti i 777 equipaggiati con turboventole Pratt & Whitney uguali a quella esplosa in volo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Shapps ha twittato: “Dopo i numeri di questo fine settimana, ai Boeing B777 con motori Pratt & Whitney serie 4000-112 sarà temporaneamente vietato l’ingresso nello spazio aereo del Regno Unito. Continuerò a lavorare a stretto contatto con la CAA del Regno Unito per monitorare la situazione” (MeteoWeb)

Sono stati messi a terra i 128 Boeing 777 con lo stesso tipo di motore esploso in volo sopra Denver nel fine settimana. I 128 Boeing 777 in servizio a livello mondiale, equipaggiati con motore modello Pratt & Whitney, lo stesso che ha subito un guasto sabato, sono stati tutti messi a terra. (Startmag Web magazine)

Autorità Usa ordina di lasciare a terra i 777 - StellaSirio60 : RT @Agenzia_Ansa: Piovono dal cielo i detriti del motore del Boeing 777 esploso in volo. Usa, motore del Boeing esplode in volo, pezzi di aereo piombano sulle case: tragedia sfiorata (Di lunedì 22 febbraio 2021) . (Zazoom Blog)

Boeing raccomanda sospensione di alcuni 777 dopo guasto velivolo United Airlines

Ma ora i Boeing 777 dotati dello stesso motore che ha preso fuoco sopra Denver, seminando il panico a bordo e a terra per la pioggia di detriti, fanno paura. Anche in questo caso però non c'è stato miracolosamente alcun ferito, solo tanta paura e scene di panico. (Tiscali Notizie)

Nessun ferito neanche a terra, dove molti detriti sono caduti in strade e giardini. La Boeing ha deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado su un volo United Airlines, facendo precipitare pezzi sulla città di Denver. (Il Giornale di Vicenza)

Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr