Max Pezzali torna con Repetto a San Siro 32 anni dopo Italia '90: 'Maradona perse col Camerun, ora il calciomercato…'

Sulle note di "Hanno accuso l'Uomo Ragno"sul palco raccontando un retroscena: "Era l'estate delle Notti Magiche.

Ma anche Weekend: "Le partite sempre in onde medie.Andiamo in centro a fare un giro a piedi, a guardare le ragazze degli altri., le squadre cercano di assicurarsi i migliori calciatori.

Finalmente, dopo un lungo corteggiamento, sono riuscito a convincerlo a suonare con noi".Infine c'è la: "Grazie Max per come siamo riusciti ad essere, l'uno per l'altro il motore del viaggio che ci ha portati fino a qua"

L'8 giugno del 1990 ero al terzo anello verde insieme a lui, il mio miglior amico. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Di certe canzoni lasciate decantare ed entrate nel vissuto, resta solo l’essenza, un ritorno agli happy days, sono canzoni che fanno ancora sorridere”, ha aggiunto Max. San Siro Canta Max, due serate di immenso karaoke con Max Pezzali (Agenzia askanews)

E con il "Ciao San siro" di Paola e Chiara può partire: Nord Sud ovest est che ha il sapore di una rimpatriata tra vecchi compagni, che cantano vicini, fino al ritmo familiare di Tieni il tempo (Sky Tg24 )

Il concerto è partito con "La lunga estate caldissima" e, subito dopo, brani che davvero scaldano l'atmosfera ad un concerto di Pezzali: "Sei un mito" e "Gli anni". J-Ax e Paola e Chiara. Ospiti di Max anche Paola e Chiara, che affiancano il cantante pavese in "Nord sud ovest est" e "La regola dell'amico". (MilanoToday.it)

Chi avrebbe detto, trent'anni fa, che il nerd Max Pezzali avrebbe portato 120mila spettatori per due concerti a San Siro. Ora Pezzali e le canzoni degli 883 riempiono San Siro e una certa idea di «critica» è stata sepolta dalla legittimazione del pop. (ilGiornale.it)

Lo ha detto Max Pezzali prima del concerto: con Mauro Repetto, ospite ieri sul palco del cantatutore, "ci vedremo a settembre a Parigi per mettere giù un paio di idee con lui, perché ne sento ancora l’energia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A San Siro ieri sera è andato in scena il concerto-evento di Max Pezzali, la prima delle due date nel tempio della musica di Milano, da 60mila biglietti venduti. Per l'artista è la prima volta a San Siro, ma i trent'anni di carriera sono dalla sua parte: è a casa. (IL GIORNO)