FIFA, account hackerati: EA conferma, i numeri e le scuse

FIFA, account hackerati: EA conferma, i numeri e le scuse
La Gazzetta dello Sport SCIENZA E TECNOLOGIA

Mentre si lavora per ripristinare gli account, EA riconosce che “c’è sempre un fattore umano nella sicurezza degli account e sappiamo che dobbiamo fare meglio”

EA ha confermato l’hackeraggio degli account di alcuni dei trader e giocatori più in vista di FIFA Ultimate Team, la ricchissima modalità a base di carte del videogioco sportivo di EA.

Electronic Arts conferma il furto di account di alcuni dei migliori giocatori di FIFA Ultimate Team, spiegando come intende migliorare dopo la vicenda. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante le curiose modalità di questo attacco è dunque consigliabile, se siete giocatori di Fifa Ultimate Team, dare un occhiata al vostro account Ottenuto l’accesso ai profili i criminali hanno provveduto a svuotare molti dei conti digitali degli utenti, trasferendoli ad altri. (TuttoTech.net)

Gli accounts Ultimate Team legati a FIFA 22 sono stati recentemente presi di mira da numerosi attacchi hacker diretti contro gli utenti PlayStation, questi ultimi hanno riportato numerosi problemi, primo tra tutti la violazione dell’account con conseguente accesso completo per gli hacker a tutto il profilo Ultimate Team, cosa che ad esempio, per il famosissimo streamer Twitch Zano, ha portato alla perdita di 60.000.000 di crediti, l’equivalente di un investimento di circa 20.000€. (Tecno Android)

Il portale Mirror ha condiviso un report in merito a FIFA 22 e a quelli che sarebbero stati diversi tentativi di hacking verso streamer del gioco e verso dei trader di carte della famosa modalità Ultimate Team. (Game-eXperience.it)

FIFA Ultimate Team sotto attacco: account rubati

Per Mirror Football tra gli account rubati anche quelli dei primi 100 streamer del gioco. Stando alla ricostruzione, i responsabili avrebbero ingannato gli addetti del servizio d'assistenza di Electronic Arts, arrivando ad ottenere le informazioni di accesso ai profili compromessi. (tvsvizzera.it)

Keystone. È in corso un attacco hacker ai danni di Fifa 22, l'ultimo videogame calcistico sviluppato da Ea Sport, ramo della società statunitense Electronics Arts. Per Mirror Football tra gli account rubati anche quelli dei primi 100 streamer del gioco. (Bluewin)

Alcuni degli account collegati sono stati oggetto di un attacco, come reso noto nei giorni scorsi dalla community di giocatori e confermato nel fine settimana dalla stessa software house. Chi ha familiarità con la serie di simulazioni calcistiche targata EA Sports conosce bene Ultimate Team. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr