Eurovision 2022 share e ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in televisione la finale di Torino

Ieri è andata in onda, in diretta, la finale dell’Eurovision 2022, che ha consegnato la vittoria agli ucraini: quanti italiani l’hanno vista?

Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. Sono stati 6 milioni e 590mila gli spettatori che hanno passato il sabato sera davanti alla televisione sintonizzata su Rai1.

Eurovision 2022 share: quanti italiani avevano visto in televisione le prime due serate dell’evento di Torino. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

La risposta è pressoché ovvia: dopo Oscar Awards, Coachella e Met Gala Beauty Look arriva puntuale la nostra classifica make-up. Emma Muscat porta il glow sul palco. (Pourfemme)

Il sentiment su Eurovision 2022 è in prevalenza positivo (54,93%) mad. Nel complesso, comunque, la manifestazione è stata giudicata positivamente dagli utenti social, che ne hanno apprezzato tutti gli aspetti principali: conduzione, scenografia, format, artisti in gara. (La Stampa)

In particolare, sono oltre 25K le mentions registrate, che hanno prodotto 21,2 milioni di interazioni (commenti, like, condivisioni). Eurovision 2022 è stata l’edizione più social della storia del contest. (Adnkronos)

Soddisfatta anche la presidente Rai, Marinella Soldi: «Eurovision Song Contest 2022 è riuscito a cogliere appieno lo spirito del momento e i risultati di ascolto, di tutte le serate e della finale in particolare, lo mostrano con chiarezza Un risultato che arriva dopo gli ottimi numeri delle due semifinali, viste rispettivamente da 5 milioni 507 mila, pari al 27% di share, quella del martedì e da 5 milioni 538 mila telespettatori pari al 27,7% di share il giovedì. (La Stampa)

Dati quasi “sanremesi” e persino in aumento rispetto alle due già ottime semifinali che avevano convinto in media 5,5 milioni di persone. Il concorso musicale europeo ha portato numeri mostruosi al primo canale della tv di stato: oltre 6.5 milioni di utenti innanzi alla tv e lo share schizzato al 41.9%. (Gossip e TV)

Su Rai3 la pellicola in prima tv The Informer-Tre secondi per sopravvivere, con Joel Kinnaman e Rosamund Pike, ha riscosso 448mila spettatori e 2,5%. Emanuele Bruno. (Nella foto un momento di festa finale dell’Eurovision Song Contest 2022) (TvZoom)