Simona Ventura a processo, pm: “Ha smesso di pagare debito tributario”

Sky Tg24 ECONOMIA

Lo stesso consulente, replicando ai quesiti degli avvocati di Simona Ventura, Jacopo Pensa e Federico Papa, ha parlato di un "accertamento cattivo" da parte dei finanzieri in questa indagine.

Per un avvocato che si è occupato di questi accordi cartacei, sentito dalla difesa, la conduttrice "non era a conoscenza degli aspetti fiscali".

L’accusa ha però chiesto il motivo di questa interruzione dei pagamenti rateizzati del debito verso l'Agenzia delle Entrate. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Prima del consulente della difesa sono stati sentiti altri due testimoni, di cui uno ha sostenuto di «non aver mai discusso, mai parlato dei profili fiscali o tributari della società» con la conduttrice tv. (Leggo.it)

L’Agenzia delle Entrate però, con una nota dello scorso Ottobre, ha fatto sapere che la showgirl ha smesso di pagare a Maggio dello scorso anno. L’accusa ha dunque chiesto il motivo dell’interruzione dei pagamenti rateizzati del debito verso l’Agenzia delle Entrate. (Trendit)

Tutte le agenzie infatti hanno previsto delle assemblee preparatorie – a Gorgonzola si svolgerà il 21 – e il 6 febbraio ci sarà una manifestazione a Roma sotto il ministero dell’Economia. La mobilitazione non si limiterà allo stop generale del 23. (Fuoridalcomune.it)

La nota conduttrice “ha smesso di pagare” il debito tributario, il che comporta la “decadenza” per lei “dal beneficio della rateizzazione”. Leggi anche –> Simona Ventura confessa tutto su Lele Mora e Corona: ecco la verità. (ViaggiNews.com)

Tali entrate e uscite, secondo la Finanza e il pm Bonardi, sarebbero dovute rientrare nella dichiarazione dei redditi della Ventura come persona fisica. Tanto è stata chiamata a versare Simona Ventura, popolare conduttrice televisiva accusata di evasione fiscale. (Forzazzurri)

«Qualora ciò dovesse accadere - commentano i sindacalisti - le agenzie sarebbero riportate alla “casella di partenza”, senza direttore generale, senza comitato di gestione e senza dirigenti: una questione che sembra ormai un drammatico gioco dell’oca. (MessinaToday)