Fisco, Simona Ventura non paga i debiti

IL GIORNO ECONOMIA

Il pm in aula ha ricordato che sul fronte amministrativo-tributario Simona Ventura aveva dato l’ok ad un "accertamento con adesione" dell’Agenzia delle Entrate e con un piano di rateizzazione aveva iniziato a risarcire il debito.

Uno stop che, come chiarito in aula, comporta poi che si debba pagare tutto il debito, non più a rate, e con le relative sanzioni.

Secondo l’inchiesta della Guardia di Finanza, la conduttrice avrebbe fatto confluire parte dei suoi ricavi e addebitato parte dei suoi costi ad una società, la Ventidue srl. (IL GIORNO)

Su altri giornali

La mobilitazione non si limiterà allo stop generale del 23. Le sigle sindacali hanno ribadito come «in diverse occasioni e in tutte le sedi istituzionali abbiano sottolineato la necessità di interventi normativi e regolamentari, dedicati ed urgentissimi» senza però nemmeno avvicinarsi ad una soluzione. (Fuoridalcomune.it)

Simona Ventura di nuovi nei guai con il Fisco. Questo l’addebito mosso nei confronti della nota conduttrice Simona Ventura, che deve difendersi dall’accusa di evasione fiscale. (ViaggiNews.com)

La Ventura potrebbe rilasciare dichiarazioni spontanee, il 13 maggio è prevista invece la discussione delle parti. Sabato 18 Gennaio 2020, 08:54. (Leggo.it)

Simona Ventura è accusata dal pm Silvia Bonardi di:. L’Agenzia delle Entrate però, con una nota dello scorso Ottobre, ha fatto sapere che la showgirl ha smesso di pagare a Maggio dello scorso anno. (Trendit)

Tanto è stata chiamata a versare Simona Ventura, popolare conduttrice televisiva accusata di evasione fiscale. Tali entrate e uscite, secondo la Finanza e il pm Bonardi, sarebbero dovute rientrare nella dichiarazione dei redditi della Ventura come persona fisica. (Forzazzurri)

Alla mobilitazione partecipano anche le agenzie fiscali di Messina, Taormina, Barcellona, Patti, Lipari, S. Agata e Mistretta. «Qualora ciò dovesse accadere - commentano i sindacalisti - le agenzie sarebbero riportate alla “casella di partenza”, senza direttore generale, senza comitato di gestione e senza dirigenti: una questione che sembra ormai un drammatico gioco dell’oca. (MessinaToday)