Spotify nel mirino del fisco in Italia

HDblog ECONOMIA

I periodi di imposta sotto esame sono quelli compresi tra il 2014 e il 2019, e in particolare il fisco vorrebbe verificare la correttezza dell'utilizzo del sistema del "reverse charge", in base al quale Spotify Italia acquista servizi dalla casa madre e li rivende in Italia.

A rivelarlo un articolo di Italia Oggi, le cui fonti avrebbero riferito che l'Agenzia delle entrate starebbe ultimando in queste settimane una verifica fiscale sul colosso svedese della musica in streaming. (HDblog)

Su altri media

Simona Ventura di nuovi nei guai con il Fisco. La nota conduttrice “ha smesso di pagare” il debito tributario, il che comporta la “decadenza” per lei “dal beneficio della rateizzazione”. (ViaggiNews.com)

Argomenti non nuovi, che già negli scorsi mesi sono stati protagonisti del confronto tra lavoratori e il Dicastero di via XX settembre. Le sigle sindacali hanno ribadito come «in diverse occasioni e in tutte le sedi istituzionali abbiano sottolineato la necessità di interventi normativi e regolamentari, dedicati ed urgentissimi» senza però nemmeno avvicinarsi ad una soluzione. (Fuoridalcomune.it)

Un debito da 500 mila euro accumulato tra il 2012 e il 2015. Tanto è stata chiamata a versare Simona Ventura, popolare conduttrice televisiva accusata di evasione fiscale. (Forzazzurri)

Sabato 18 Gennaio 2020, 08:54. L'ultima teste verrà ascoltata nell'udienza del 18 marzo prossimo. (Leggo.it)

L’accusa ha dunque chiesto il motivo dell’interruzione dei pagamenti rateizzati del debito verso l’Agenzia delle Entrate. Simona Ventura è accusata dal pm Silvia Bonardi di:. (Trendit)

Alla mobilitazione partecipano anche le agenzie fiscali di Messina, Taormina, Barcellona, Patti, Lipari, S. Agata e Mistretta. Protestano i lavoratori delle agenzie fiscali con un blocco degli uffici per due ore nel giorno del Fisco-day il prossimo giovedì 23 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 ed una manifestazione nazionale a Roma il 6 febbraio sotto il ministero dell’Economia in via XX settembre, insieme ad altre nelle maggiori città. (MessinaToday)